
Ha preso il via domenica scorsa, 18 ottobre 2015, il campionato federale di Serie B di ginnastica ritmica.
La prima prova della fase regionale, delle due previste, ha avuto luogo presso il palazzetto di Genova S. Eusebio. Otto le squadre liguri che si sono confrontate, con l’esecuzione di sei esercizi individuali ciascuna.
La competizione è stata vinta dalla Società Ginnastica Rapallo con la sua Squadra A composta da Giulia Fatighenti, Ludovica Pinna, Ilaria Puglia, Elisa Rovetta, Elena Rovetta e Stefania Trebiani, con un punteggio totale di 66,700. La Squadra B rapallese (Sofia Canale, Roberta Colombini, Martina Gallio, Vallery Pallatella, Selene Pellegatta, Sara Pensa) è scesa in pedana con diversi handicap fisici, piazzandosi di conseguenza al settimo posto con un punteggio di 52,150.
Dopo la bella prova del torneo regionale Allieve FGI, l’oro conquistato in questa prova di Serie B rappresenta un ottimo avvio di stagione agonistica per la società del Tigullio, frutto dell’intenso e accurato lavoro di preparazione svolto.
Le tecniche Francesca Bosco, Liliana Democrito, Michela Fioravanti, Nadia Giovannetti e la coreografa Ekaterina Desnitskaya si sono comunque già rimboccate le maniche in vista dell’imminente seconda prova, che si svolgerà il prossimo 25 ottobre ad Albenga.
Piazzamenti delle squadre del Rapallo
CAMPIONATO REGIONALE DI SERIE B – PRIMA PROVA
1 Rapallo A (Giulia Fatighenti, Ludovica Pinna, Ilaria Puglia, Elisa Rovetta, Elena Rovetta, Stefania Trebiani)
7 Rapallo B (Sofia Canale, Roberta Colombini, Martina Gallio, Vallery Pallatella, Selene Pellegatta, Sara Pensa)
Approfondimenti sono disponibili sul sito FGI nazionale:
• Classifica ufficiale (attenzione: contiene errori: guardare solo l’ultimo foglio, “Serie B”)
http://www.federginnastica.it/index.php?idGaraEffettiva=15565&;module=classifica







