Home Sport squadra Baseball-Softball #RoadShowPiemonte2021 Il “Progetto 42” a Settimo Torinese

#RoadShowPiemonte2021 Il “Progetto 42” a Settimo Torinese

0
Comune di Settimo

Sabato sera nella Biblioteca Archimede di Settimo Torinese è stato proiettato il film “42 – La vera storia di Jackie Robinson”, che racconta le vicende del primo giocatore di baseball di colore a militare nella MLB.
La visione della pellicola diretta da Brian Helgeland, che vede protagonisti Harrison Ford, Christopher Meloni, Lucas Black, T.R. Knight e Chadwick Boseman, fa parte del “Progetto 42” della Federazione Italiana Baseball Softball che sostiene l’integrazione attraverso lo sport del baseball.
Al termine della proiezione è nato un piacevole dibattito mediato da Marco Landi, responsabile della comunicazione della FIBS, al quale ha partecipato anche Daniele Volpatto, assessore allo sport del Comune di Settimo, ed una rappresentativa delle formazioni minibaseball ed U12 del Bc Settimo, accompagnate dall’allenatrice Livia Bianco.
L’iniziativa che ha ricevuto il patrocinio del Comune di Settimo Torinese, fa parte del #roadshowpiemonte2021 al Campionato Europeo di Baseball che dal 12 al 19 settembre, oltre a Settimo Torinese, verrà disputato anche ad Avigliana ed a Torino.

Previous articleShow in gara 2 ad Imola nel Topjet Fx 2000
Next article#roadshowpiemonte2021 #FibsForKids “Baseball e Softball” in Piazza a Torino!