Home Eventi Eventi

Roberto Levaggi

Mercoled Mercoledì 11 aprile alle ore 10 Roberto Levaggi, insieme ad altri manager impegnati nel settore delle energie rinnovabili, avrà l’onore di essere ricevuto dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano: il progetto di Responsabilità Sociale d’Impresa del "Gestore dei Servizi Energetici"(GSE), azienda della quale Levaggi è Consigliere di Amministrazione,  ha ottenuto infatti l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica Italiana e verrà illustrato al Quirinale in tale occasione. Impianti fotovoltaici, mobilità sostenibile, illuminazione intelligente ed efficienza energetica al centro dell’Intesa per il progetto: “GSE. Energie per il sociale”;l’ obbiettivo è quello di promuovere e facilitare la donazione di impianti a fonti rinnovabili di alta qualità, attivando partnership fra le organizzazioni di utilità sociale e l’industria delle energie rinnovabili. Roberto Levaggi, in qualità di Consigliere di Amministrazione del "Gestore dei Servizi Energetici"(GSE), la quarta  azienda italiana per dimensione e fatturato che si occupa di energia è un fermo sostenitore di questa importante iniziativa: “Questo progetto  è un segnale concreto che è possibile credere in uno sviluppo sostenibile, in questo caso specifico, inoltre, nel segno della solidarietà.  Farò il possibile affinché  anche le strutture del nostro territorio possano beneficiare di simili opportunità”. Levaggi prosegue:  “Il progetto prevede l’installazione di impianti adeguati in molte strutture a carattere sociale, fra le quali anche l’Ospedale pediatrico Gaslini di Genova, fiore all’occhiello della nostra Sanità: gli accordi per questo intervento sono già stati presi”. Roberto Levaggi ribadisce  la sua ferma intenzione di mettere la sua esperienza nel settore dell’energia pulita a disposizione dei cittadini: “L’attenzione all’ambiente e all’eco sostenibilità, nel mio programma per Chiavari, hanno un ruolo fondamentale: intendo, fra le altre iniziative, istituire un ecopoint per promuovere, come prevede una norma comunitaria, l'utilizzo delle energie rinnovabili e il rispetto dell'ambiente (per sensibilizzare soprattutto le nuove generazioni); valorizzare la  zona della foce dell' Entella, uno dei polmoni verdi della città e migliorare il sistema della raccolta differenziata”.