La Giuria di Rock Targato Italia ha assegnato il “Gran Premio” , della 33^ edizione della storica manifestazione, alla band dei CIRCUS PUNK.
… “Quando il nome è già una fotografia perfetta di ciò che aspetta l’ascoltatore. Sono in due ma, con la loro carica e il loro piglio maledettamente rock, non fanno rimpiangere la mancanza di altri elementi. Diretti, sfacciati, straripanti di energia e soprattutto genuinamente rock’n’roll nel senso più puro del termine…” (Roberto Bonfanti – scrittore musicista)
Il Premio è stato assegnato da una giuria specializzata presieduta da Claudio Formisano (Presidente Cafim e musicista), Roberto Bonfanti (scrittore e artista), Paolo Pelizza (docente scuola del Cinema, scrittore e musicista) e Andrea Di Giovanni (regista teatrale e musicista).
PREMIO STEFANO RONZANI
LOGAN LAUGELLI
Il premio speciale è dedicato al giornalista tra i più geniali della scena italiana. Curioso, preparato ed attento osservatore delle tendenze musicali, Stefano Ronzani (collaboratore di Tutto Musica e Mucchio Selvaggio), è stato tra i fondatori di Rock Targato Italia e per 10 anni direttore artistico della manifestazione. Il premio viene dato all’artista con la proposta musicale in particolare con riferimenti sociali, solidali e condivisione.
PREMIO SPECIALE
CITTA DI MILANO (online)
MIRCO SALERNI
Premio Città di Milano viene assegnato all’artista segnalato dal pubblico, (in questa edizione per necessità OnlIne). Il vincitore partecipa un proprio brano inedito, nella compilation di Rock Targato Itali
PREMIO COMPILATION ROCK TARGATO ITALIA
LOGAN LAUGELLI – VALESKA – LA FORMA DELLE NUVOLE
CAPATOSTA – CYRAX – CIRCUS PUNK
LUNA GINTSUGI – LEMURI IL VISIONARIO – MAGRITTE
MAMA – AYMARA – MIRCO SALERNI
La compilation è distribuita nei digital-store dall’etichetta Terzo Millennio e promossa dall’Ufficio Stampa Divinazione Milano. La pubblicazione è prevista per il 25 gennaio 2022. alla quale seguirà la presentazione live (con gli artisti presenti) a Milano nella primavera 2022.
http://www.rocktargatoitalia.eu/