Home Altri sport Ciclismo Romagna Sprint: partenza alla grande a Bellaria Igea Marina

Romagna Sprint: partenza alla grande a Bellaria Igea Marina

0

 


Con 1244 iscritti la GF Mareterra ha lanciato alla grande il calendario Romagna Sprint 2015. [ph Roberto Alvisi – Play Full]

È partito davvero sotto una buona stella il calendario Romagna Sprint 2015. La 12ª GF Mareterra – 10° Trofeo Ivan Pintabona, svoltasi ieri a Bellaria Igea Marina (Rn), ha fatto registrare un record con ben 1244 iscritti provenienti da diverse regioni d’Italia in rappresentanza di185 società, fra cui hanno fatto la parte del leone le romagnole. Una grande soddisfazione dopo due edizioni sottotono a causa del meteo avverso e del calendario sfavorevole.

Ecco la classifica Romagna Sprint ufficiosa dopo la prima prova che di fatto coincide con quella di giornata con l’esclusione – come da regolamento – delle società organizzatrici delle sei prove:

1 – LGL Bike Team (5442 punti)

2 – GC Fausto Coppi (4053 punti)

3 – GC AIR Santarcangelo (3981 punti)

4 – Polisportiva Aurora (3963 punti)

5 – GS Matteoni FRW (3318 punti)

6 – AVIS Verag Prato Est (3228 punti)

7 – Team Passion Faentina (3195 punti)

8 – KTM ASD Scatenati (3180 punti)

9 – Ecology Team (3120 punti)

10 – ASCD AVIS Faenza (2880 punti)

La classifica ufficiale sarà pubblicata a breve sul portale MySDAM.

Ma c’è una grossa novità. A causa di un disguido tecnico, l’ASD Romagna Sprint ha deciso di prorogare il periodo utile per l’abbonamento cumulativo estendendolo fino a domenica 3 maggio, cioè fino alla partenza del secondo appuntamento del calendario che sarà la GF Terme di Castrocaro a Castrocaro Terme (Fc).

Di conseguenza, la quota di 30,00 euro consentirà la partecipazione a tutte le sei prove previste compresa quella di Villa Verucchio (Rn) in programma il 18 ottobre.

La classifica finale verrà comunque stilata tenendo conto di sole cinque prove e ogni società sarà chiamata a effettuare uno scarto. Le modalità saranno indicate in un apposito articolo del regolamento e comunicate in tempo utile.

Da sottolineare anche che in occasione della prova finale verranno effettuate sia la premiazione delle società che la consegna dell’omaggio – una maglia tecnica da ciclista – ai primi 500 abbonati.

L’appuntamento è per tutti a Castrocaro Terme domenica 3 maggio con la GF Terme di Castrocaro, organizzata dall’ASD Romagna Sprint con la collaborazione tecnica della Castrocaro Bike.

Previous articlePissei Umbria Marathon: successo di presenze al Trofeo Avis Baschi nel segno di Eros Capati e Laura Sopranzi
Next articlePrestigiosi premi tecnici per le migliori società della Vigneti Oltrepo