Home Altri sport Ciclismo Romagna Sprint: si parte da Bellaria Igea Marina

Romagna Sprint: si parte da Bellaria Igea Marina

0

Cinque grandi eventi. Cinque granfondo cicloturistiche che intendono offrire una valida alternativa a chi ama pedalare in gruppo, battagliando con gli amici, ammirando stupendi paesaggi e gustando buon cibo. E’ questo il Romagna Sprint, circuito che partirà domenica 24 marzo da Bellaria Igea Marina (Rn) con la 10a Granfondo cicloturistica Mareterra. Un evento che lo scorso anno ha visto un migliaio di partecipanti.

Organizzata dall’Asd Mareterra Bike Team, la manifestazione, valida anche come 2a prova del Criterium italiano Gf cicloturistiche Uisp, prevede tre percorsi: il lungo di 110 chilometri, il medio di 90 chilometri e il corto di 65 chilometri. Partenza alla francese dalle ore 7.00 alle ore 8.30 dalla centralissima Piazza Matteotti. Per alleviare la fatica dei tracciati non mancheranno ricchi ristori, che sono uno dei punti di forza di questa manifestazione. Per finire, dopo aver lasciato le proprie bici al servizio di custodia allestito all’arrivo, tutti al gustoso pasta party, che senza dubbio sarà la degna ciliegina sulla torta dell’enogastronomia della Mareterra.

Novità di quest’anno sarà il pacco gara. Ricche, come sempre, le premiazioni per le prime 25 società con almeno tre atleti iscritti. La classifica sarà stilata in base al numero totale dei chilometri percorsi dagli iscritti di ogni società.

L’iscrizione alla manifestazione sarà di € 7, ma è consigliabile sottoscrivere l’abbonamento di € 25 che darà diritto a partecipare, dopo la Mareterra, alla 6a Fondriest-Terme di Castrocaro del 28 aprile a Castrocaro Terme, al 2° Memorial Antonio Corzani del 16 giugno a Cesena, alla 7a Sport Per Crescere Insieme del 4 agosto a Cesena e al 6° Memorial Giovanni Pascoli dell’8 settembre a San Mauro Pascoli. Tra tutti gli abbonati al Romagna Sprint sarà sorteggiata una bici Torpado.

Info Mareterra: http://www.bellariaigeamarina.org
Info Romagna Sprint: http://www.romagnasprint.com

Previous articleFULVIO FLOREAN SECONDO ASSOLUTO ALL’AUTOSCIATORIA VALLI DI LANZO
Next articleTarros Sarzana pronta ad ospitare il Torneo di Viareggio