Il Sindaco di Chiavari Roberto Levaggi, alla luce di alcune ripetute segnalazioni riportate sugli organi di stampa in merito al paventato spostamento della RSA dal polo ospedaliero di Chiavari a quello di Sestri Levante, dichiara in proposito:
“Posso confermare che la nostra RSA non verrà assolutamente spostata ma rimarrà a Chiavari; nulla di quanto riportato dagli organi di stampa, nei giorni scorsi, in ordine alla RSA sita presso il polo di Chiavari, è mai stato presentato dall’azienda nel suo piano di riorganizzazione. L’azienda ha garantito che la futura riorganizzazione socio-sanitaria territoriale e ospedaliera dovrà comunque essere sottoposta alla conferenza dei sindaci. Attualmente è previsto lo spostamento del polo di riabilitazione ad oggi ospitato presso Casa Gianelli in Corso Colombo, che potrà essere inserito nell’edificio sede dell’attuale RSA, che quindi oltre alla struttura residenziale sarà arricchito dall’attività riabilitativa, concentrando e ottimizzando i servizi a vantaggio dei pazienti e confermando pertanto il polo di Chiavari come punto di riferimento della riabilitazione del territorio”.






