Home Altri sport Motori

Rudy Michelini al “via” del Rally Internazionale Casentino al debutto sulla Skoda Fabia RS

Rudy Michelini
Rudy Michelini in gara al Rally Regione Piemonte (Foto Bettiol)

LUCCA – Saranno le linee della Skoda Fabia RS a caratterizzare la fase centrale della stagione sportiva di Rudy Michelini. Il pilota lucchese tornerà all’agonismo nel fine settimana, sulle strade del Rally Internazionale Casentino, vivendo la prima esperienza al volante dell’esemplare appena arrivato nei locali di MM Motorsport.

Archiviata l’esperienza al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo, vettura che ha contraddistinto la prima metà della programmazione annuale del portacolori di Movisport, Rudy Michelini cercherà il miglior feeling con la quarta evoluzione del marchio contando sui chilometri del terzo appuntamento di International Rally Cup, affiancato da Nicola Angilletta.

La nuova Skoda Fabia RS sarà punto fermo dell’estate rallistica del driver, ancora rivolta verso il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, verso l’IRC ed altre occasioni in via di definizione. Centocinque, i chilometri affidati a otto prove speciali pronti ad elevare le performance delle vetture, con la provincia di Arezzo a fare da ambientazione nel weekend. Due giorni da grande palcoscenico, venerdì 12 e sabato 13, che vedranno i riflettori puntati su Bibbiena e sull’intero territorio casentinese, vetrina che godrà ancora una volta di ampio respiro internazionale. A prendersi la scena sarà la prova speciale più selettiva, espressa sui 29,450 Km di Talla, quelli che chiuderanno il confronto lasciando la scena alla premiazione finale, in tarda serata.