Avevo pensato di non intervenire sulla diatriba dei “senza tetto†di S. Margherita Ligure, ma non posso fare a meno oggi di ricordare ai Cittadini certe “amnesie†amministrative, che rischiano di passare nel dimenticatoio delle tante promesse non mantenute.
A inizio mandato (fine 2009), l’Amministrazione guidata dal sindaco Roberto De Marchi aveva buttato lì la proposta di un “intervento finanziario†a favore delle Parrocchie per aiutare concretamente i “senza tettoâ€.
La stessa “proposta†era stata ribadita un anno dopo, dallo stesso sindaco, in occasione della cerimonia del “Confeugo†del dicembre 2010 (lo dico per diretta testimonianza, perché mi trovano sulla piazza in qualità di “presentatore†dell’evento).
Aggiungo (e ribadisco) che lo scorso 7 dicembre 2011, in una lettera protocollata in Comune, avanzai la proposta all’amministrazione comunale di stanziare una cifra pari a diecimila euro a favore della Mensa dei Poveri dei Frati Cappuccini. Per contro, “Tigulliana†si sarebbe impegnata a organizzare e a promuovere, a costo zero per la collettività , almeno otto eventi di qualità durante la passata stagione estiva.
Capisco bene il perché il sindaco, per ripicca, abbia pensato di non fornire (dopo sei mesi) alcuna risposta alle nostre richieste…
Per l’organizzazioni delle “notti biancheâ€, soldi a josa.
Per i diseredati, porte chiuse sotto tutti i fronti.
Marco Delpino
Presidente di “Tigullianaâ€






