Home Altri sport Atletica e Podismo

SALE LA FEBBRE DA FRASASSI SKY RACE, CARLALBERTO CIMENTI AL VIA

Nel Parco Naturale Regionale della Gola Rossa e di Frasassi l’atmosfera è quella tipica dei giorni che precedono un evento. Organizzatori e volontari sono al lavoro sul percorso e gli allestimenti sono quasi terminati. Tutti si chiedono chi sabato vincerà il titolo regionale di Skyrunning alla Frasassi Sky Race.

Tra gli atleti partecipanti non mancano difatti nomi noti nel panorama italiano: il favorito è Giacomo Forconi di Total Training Team. Non da meno il compagno di squadra Corrado Lampa, l’abruzzese Guido Barbuscio di Team Scott Italia e Carlalberto Cimenti detto “Cala”, fortissimo alpinista e primo italiano a ricevere la prestigiosa onorificenza Snow Leopard della Federazione Alpinistica Russa grazie al successo dell’ascensione del Communism Peak nel 2015. Correre non è forse la specialità di “Cala”, che alla Frasassi Sky Race parteciperà nel team Ferrino, ma sicuramente darà del filo da torcere ai numerosi partecipanti della prima edizione di Frasassi Sky Race.

Una prima edizione che, come già anticipato, non sarà solo una corsa di 21km con un dislivello di 1350 metri immersi nella natura meravigliosa di un territorio magico, ma che è valida anche come gara di campionato assoluto regionale di Skyrunning Marche, con il patrocinio della Federazione Italiana Skyrunning.

Grazie ai numerosi sponsor e partner, i premi e i pacchi gara saranno ricchi. Gli atleti riceveranno difatti nel pacco gara un buff Scott, un prodotto Agisko, un gadget Frasassi Sky Race, un gadget Frasassi Climbing Festival, un buono pasto per la cena del sabato sera presso Frasassi Sky Race Village, acqua Frasassi e molto altro. E i premi saranno messi a disposizione da Scott, Compressport, Ferrino e Agisko.

L’appuntamento è quindi per sabato 17 settembre a San Vittore di Genga nel cuore del parco, con il via della gara alle ore 14. E per chi volesse accompagnare gli atleti che si metteranno alla prova nella Frasassi Sky Race, ci sarà la possibilità di assistere ad una delle tante discipline outdoor integrate nel programma del Frasassi Climbing Festival.