Home Calcio Focus Genoa/Samp - Professionisti

Sale la febbre dei mondiali e le truffe online continuano

Quest’anno non saranno solo i fan a fregarsi le mani con gioia al pensiero della prossima Coppa del Mondo in Brasile.

I truffatori di tutto il mondo si stanno focalizzando su questo entusiasmo e capitalizzando la verve dei tifosi e il loro interesse per lo sport, offrendo una serie di gadget apparentemente correlati all’evento: dalle maglie della squadra nazionale e altro merchandising, alle app, siti di scommesse falsi, fino a una delle più grandi minacce per il successo del campionato mondiale, ossia i biglietti delle partite falsi.

MarkMonitor, specialista nella protezione del brand online, ha esaminato la presenza di siti che vendono biglietti a partire dall’inizio del mese di aprile e ha individuato 510 annunci di biglietti per la Coppa del Mondo, spediti nel Regno Unito e in tutta Europa, per un valore di quasi 280.000 €, con un prezzo medio dei biglietti di 550 €.

Nonostante la rigorosa politica di rivendita della FIFA, i biglietti sono ancora offerti on-line e gli appassionati potrebbero essere allontanati dagli stadi e non esultare alle partite per le quali hanno pagato. La questione se questi biglietti siano falsi o legali, venduti per approfittarsi del loro alto valore, è aperta al dibattito; il risultato, tuttavia, è lo stesso.

Jerome Sicard, Regional Manager Southern Europe di MarkMonitor avrà il piacere di discutere con voi via telefono di ciò che l’azienda ha scoperto e di come i risultati evidenzino la necessità per i marchi e il pubblico di essere a conoscenza dei pericoli che i truffatori online pongono, soprattutto durante il periodo antecedente a un evento globale di così alto profilo.