Si chiude con una sconfitta indolore per il 7 bello, la Samartzidis Cup in programma a Lamia in Grecia.
Dopo le vittorie su Ungheria e Grecia ed il pareggio col Montenegro, gli azzurri sono stati piegati dai campioni d’Europa per 10-5 (parziali 2-2, 2-2, 3-1, 3-0), ma alzano il trofeo. Le reti azzurre di Aicardi (2), Gallo, Napolitano, Figlioli. “Abbiamo ceduto nella seconda parte della partita dopo un ottimo inizio – dichiara mister Campagna. La Serbia è stata più aggressiva ed ha imposto il suo gioco fisico. Noi siamo scesi di qualità nel gioco e non siamo riusciti a contrastarli come sappiamo. Questa sconfitta ci servirà da lezione. Ora torneremo in collegiale da mercoledì a domenica prossima ad Ostia. Poi la partenza per Verona dove il 9 luglio è in programma l’amichevole di lusso con i campioni olimpici della Croazia”. Il 7bello resta in testa al girone con 7 punti grazie al pareggio tra Grecia e Montenegro. Classifica: Italia 7, Ungheria e Serbia 6, Montenegro 5, Grecia 4.
Domenica 30 giugno
Serbia-Italia 10-5
Grecia-Montenegro 6-6
fonte: www.federnuoto.it





