In linea con gli obiettivi prefissati la scorsa estate. Missione salvezza, da raggiungere al più presto.
La Sammargheritese recita il ruolo della neopromossa con un compito ben preciso: bando ai voli pindarici e concentrazione sulla conquista della permanenza in Eccellenza nel miglior tempo possibile. Marco Camisa, tecnico dei rivieraschi, è soddisfatto di questa prima parte di stagione: “Sappiamo bene che per restare in questa categoria occorrono sacrificio, sudore e gruppo – sottolinea il tecnico – Fino a questo momento la squadra si è espressa secondo i miei dettami, e nessuna squadra ci ha mai messi sotto: anche nella gara persa per 3 a 0 contro la Fezzanese, siamo stati in partita fino alla fine, poi loro hanno trovato il raddoppio al novantesimo e la terza rete nel recupero. Non abbiamo una rosa che possa competere con quelle davanti, perché il budget è inferiore e il nostro obiettivo è la salvezza. Contro il Campomorone Sant’Olcese siamo riusciti a vincere grazie ad un buon primo tempo, chiuso con il parziale di 3 a 0 e un gioco fluido. Loro li ho visti un po’ scarichi mentalmente, anche se nella ripresa hanno ritrovato forza e coraggio con le due reti che di fatto hanno riaperto la gara, prima del nostro 4 a 2 definitivo. Tre punti utili in chiave classifica, prima del prossimo icontro che ci vedrà di fronte al Vado: non sto a descrivere il significato di questa partita, perché credo che affrontare la prima della classe sia sempre un motivo di orgoglio e stimolo per qualsiasi compagine. Spero di creare tanto fastidio alla squadra di Fresia e di uscire dal campo a testa alta, consapevoli di aver dato il massimo. Ce la giocheremo a viso aperto e poi vada come vada: non partiamo battuti, ma faremo in modo e maniera che si possa raccogliere qualcosa di buono”.






