Home Altri sport Motori Samuele Cassibba porta la Nova Proto sull’Etna

Samuele Cassibba porta la Nova Proto sull’Etna

0
Samuele Cassibba
CATANIA-ETNA - Samuele Cassibba

Comiso (RG) – Samuele Cassibba nel fine settimana dal 29 al 31 Luglio sarà al via della 47° Catania/Etna, la storica competizione valida per il Campionato Siciliano, su Nova Proto NP 01 Sinergy V8, dotata di gomme Pirelli.

Il giovane pilota è al quarto impegno agonistico con la nuova vettura francese, il tracciato è di 5,7 km e si sviluppa tra i luoghi più suggestivi del vulcano, da sempre teatro di appassionanti sfide agonistiche.

Lo scorso fine settimana il driver comisano ha riportato un ottimo piazzamento con il 3° posto in una competizione in Sila, importante soprattutto per il proficuo sviluppo della vettura.

Svariati i test effettuati utili al team per un miglioramento progressivo che ha consentito a Samuele di salire sul podio.

-“Il lavoro procede secondo i programmi previsti – ha sottolineato Samuele Cassibba – competere su tracciati diversi per caratteristiche e conformazioni è molto utile e ci permette di raccogliere dei dati importanti. Siamo consapevoli dei progressi, ma anche del tempo necessario per raggiungere i livelli che ci siamo prefissi. Il confronto con i referenti italiani di Norma ed anche con la casa madre, sono sempre efficaci e proficui”-.

Si entra nel vivo oggi con le operazioni preliminari di verifica e accredito, domani 30 Luglio i due turni di ricognizione a partire dalle ore 9.00. Domenica 31 il via alla stessa ora per i due turni di gara.