Home Calcio Calcio Femminile

SAN ZACCARIA: INTERVISTA ALLA NUOVA CENTROCAMPISTA LARA BARBIERI

barbieri lara

barbieri lara

Uno dei primi nuovi acquisti del San Zaccaria versione 2014/2015 è Lara Barbieri.

Centrocampista classe ’86 cresciuta nella Reggiana, ha poi militato sempre nella massima serie con le maglie di Riviera di Romagna, Napoli e nell’ultima stagione era al Chiasiellis. Il suo arrivo rappresenta un tassello di esperienza e sostanza per la mediana biancorossa del tecnico Leandri: “Ho scelto San Zaccaria perché è la società che mi ha cercato e voluto di più, inoltre mi sono avvicinata a casa –spiega Lara- la scorsa annata nel Chiasiellis si è conclusa con un’amara retrocessione senza nemmeno passare dagli spareggi playout, perciò arrivo con tanta voglia di riscatto e di raggiungere una tranquilla salvezza, senza dover soffrire fino all’ultima giornata”. La centrocampista emiliana porterà alla neopromossa formazione ravennate una buona dose di esperienza necessaria per affrontare un campionato impegnativo come la Serie A: “Mi piace giocare davanti alla difesa o anche mezzala –termina Lara, che ritorna in Romagna a due anni dall’esperienza nel Riviera- conosco già alcune delle mie nuove compagne e spero di ambientarmi nel migliore dei modi. La mia speranza è di disputare un buon campionato e magari gettare anche le basi per un futuro in biancorosso”.