Domenica 1 Maggio alle ore 11.30 , presso Villa Durazzo in S. Margherita Ligure, si terra’ un altro concerto di Santa Festival 2016. Protagonista Il Coro polifonico “Armonia della Parola”, nasce nel 1978 come cantoria parrocchiale, è composto da circa 30 elementi e mantiene da sempre il suo costante impegno al servizio della Liturgia, con orgoglio, ha solennizzato la sua 500° messa ed ha raggiunto il traguardo del 35° anno di attività incidendo, per l’occasione, il CD “Note d’in canto” ed il DVD “Voci in cammino”.
La direzione del coro è affidata fin dalla sua nascita al M.° Ezio Giordanengo diplomato in Organo e Direzione di coro presso l’Istituto Diocesano di Musica Sacra di Cuneo nel 1982 sotto la guida del M° Don G. Agamennone. Negli ultimi anni il coro ha all’attivo un’intensa attività concertistica e collaborazioni con altre realtà corali, nel Gennaio 2015 in occasione di un concerto a Diano Marina per il Lyons Club ha festeggiato il 100° concerto. Il 2015 è stato un anno ricco di impegni importanti, da sottolineare l’evento per Telethon il 13 Dicembre nella Parrocchiale di Robilante con un’orchestra di 21 arpe. Il Coro, a seconda del repertorio proposto, si avvale della collaborazione di voci soliste quali la vocalist Valeria Arpino specializzata in Vocalità Afro – Americana. L’accompagnamento al pianoforte è affidato a Federico Bersia, diplomato e poliedrico musicista collaboratore di varie formazioni musicali locali, da Rosanna Bagnis Arpista Concertista internazionale e da Luca Vallauri studente di tromba presso il Conservatorio Ghedini di Cuneo.
Santa Festival è organizzato da Associazione MUSICAMICA DI Genova,in collaborazione con il Comune di Santa Margherita Ligure nell’ambito dei Corsi Internazionali di Alto Perfezionamento a Villa Durazzo.
Direzione artistica di Giovanna Savino. L’ingresso al concerto è libero.






