Home Altri sport Santini sceglie il tessuto 100% riciclato di Polartec per le maglie dei...

Santini sceglie il tessuto 100% riciclato di Polartec per le maglie dei Campioni del mondo

0

Il maglificio sportivo Santini ha rinnovato recentemente la collaborazione con UCI per i prossimi quattro anni scegliendo di produrre le maglie dei Mondiali UCI usando il tessuto 100% riciclato di Polartec.

Da oltre 25 anni Polartec realizza tessuti usando materiali riciclati; ha così evitato che oltre 1,8 miliardi di bottiglie di plastica finissero in discarica ed inquinassero gli oceani. Per le maglie è stata scelta una versione riciclata di Polartec Power Dry. Questo tessuto è da tempo tra i preferiti dei marchi di ciclismo di tutto il mondo grazie alla sua gestione avanzata dell’umidità a contatto con la pelle, ed alla lavorazione a maglia realizzata secondo un procedimento brevettato che utilizza due costruzioni diverse per le due superfici dove ogni fibra garantisce la massima efficienza. L’attività intensa provoca la formazione di sudore, il quale, durante una competizione, deve assolutamente essere gestito. Polartec Power Dry ci riesce in modo efficace allontanando velocemente l’umidità dal corpo e trasportandola verso la superficie esterna, dove evapora rapidamente nel corso dell’attività, donando così comfort all’atleta.

Santini ha destinato ai Campioni del Mondo UCI queste nuove maglie che si avvalgono dei materiali riciclati di Polartec.

Per garantire il massimo dell’attenzione all’ecologia, tutte le maglie saranno fornite in una confezione compostabile.

www.santinicycling.com
www.polartec.com

Previous articleÈ in radio e in digitale “Martina”, il nuovo singolo di Francesco Colombo
Next articleTaplab Wall Covering presenta la collezione 8PER