Home Calcio Calcio Femminile

SARZANESE

Riceviamo e pubblichiamo  

A nome delle atlete, dei dirigenti e dei tifosi della SARZANESE CALCIO FEMMINILE io Rossi Luigi Presidente della società, mi sento in dovere di intervenire su quanto riportato su questo sito del REAL LA SPEZIA o da chi per esso visto che non è firmato. Premetto che in 28 anni di attività svolta nel calcio femminile mai mi è stato dato dell’antisportivo eppure di derby o di gare importanti ne ho passati tanti; altra premessa ricordo che attualmente siamo primi in Classifica Disciplina con 2.5 punti segno evidente della nostra correttezza in campo. Vorrei sapere se chi ha scritto l’articolo era presente al “Berghini” in quanto si parla di gol in palese fuori gioco, mettendo in cattiva luce l’operato del Sig. Staglioli arbitro capace ed esperto, inoltre ci sono le immagini come testimonianza di questa falsità, in quanto un nostro dirigente ha ripreso la gara; Il gol denunciato con atleta a terra le nostre ragazze hanno rallentato l’azione e stavano buttando il pallone fuori, ma visto che l’avversaria si stava rialzando hanno ripreso a giocare arrivando alla rete. Lo striscione è stato fatto dal pubblico ed era legato fuori dalla recinzione come giustamente fatto notare dall’arbitro. Le ragazze della Sarzanese festeggiando il compleanno di una loro amica e prese dall’euforia hanno cantato nello spogliatoio e questo credo non sia uno scandalo; comunque i miei dirigenti presenti hanno fatto capire alle ragazze di limitare i commenti, ed a Mister CASAZZA sono state riportate immediatamente le scuse quando invece il mister stesso ci ha giudicato di essere una pessima società, speriamo abbia il tempo di conoscerci meglio come ci conoscono le altre società liguri , nazionali ed anche internazionali. Il derby si sa è sempre una partita diversa dalle altre ma non siamo davvero penosi, antisportivi e pessimi visto che non a caso ci troviamo al 2° posto in classifica. Siamo convinti che ognuno deve guardare i propri comportamenti “antisportivi”… e vorrei ricordare che durante la partita l’assistente all’arbitro designato dal Real ha segnalato un fuori con palla ancora in gioco di un metro …….. ma lasciamo stare sono errori che possono capitare e non per questo ci sentiamo in grado di dare giudizi. Le nostre ragazze come i nostri dirigenti ( io stesso mi sono intrattenuto con il DS Bruzzese Roberto vero “Signore” e persona corretta e ci siamo lasciati con una stretta di mano) al termine hanno tranquillamente parlato con le avversarie e sono ritrovate al bar a parlare e scherzare con rispetto e dignità come bisogna fare sempre, in qualche caso bevendo insieme un caffè; tra di loro esiste una sana rivalità in campo poi fuori tutto finisce ….. peccato che ci siano dirigenti che ancora non hanno capito (specie quando perdono) queste cose. Comunque per terminare vorremmo ricordare a chi ha scritto l’articolo definendoci antisportivi da andare a rileggersi l’articolo del 24 novembre partita Culmvpolis – Real dove venita definita “rapina a mano armata” e si definisce atleta di altra società e di altra categoria “spia della cia” ; nell’articolo del 17 ottobre partita Real – Pietra Ligure viene riportato: “caccia alle giocatrici del Real da parte dei killer del Pietra Ligure e panchina poco educata e roboante”. Domanda: è mai possibile che le altre società sbagliano e che ci sia una congiura nei confronti del Real ?

Come vedi caro “scrittore” del Real La Spezia prima di prendere una posizione, di descrivere fatti ( o più semplicemente cavolate) sportivi inesatti e definire antisportiva una società si analizzi al suo interno e pensi alla sua società e soprattutto si tenga aggiornato (p.s. la partita di andata non è stata giocata a Sesta Godano ma ad Avenza di Carrara, ….. ed a tal proposito mi si spieghi perché fuori regione). Poi il calcio è fatto dai risultati e se perdere o pareggiare porta a tanto schiamazzo, a dire falsità, ad accusare società , atlete ma soprattutto mettere in cattiva luce l’onestà di un ARBITRO è meglio non partecipare. Sarà il caso in futuro che anche la LND Regionale prenda posizione su certe affermazioni e su certi dirigenti perché questo vanifica il lavoro perpetrato dalla parte seria del calcio femminile, in tanti anni e con tanti sforzi.

Un saluto a tutte, proprio tutte, le società, atlete e tifosi del panorama calcistico femminile ricordando che la SARZANESE C.F. è e sarà sempre, come tutti sanno, una società corretta, con atlete corrette, dirigenti educati e tifosi che tifano ed non hanno bisogno di consigli “di buongusto” da parte di nessuno tanto meno da chi è nato adesso.

Un sincero abbraccio da me e da tutta la Sarzanese Calcio Femminile.

Il PRESIDENTE – ROSSI LUIGI