SARZANESE – SPEZIA 1 – 0
SARZANESE: Durante , Sacco, Di Lupo ( 85’ Ghisolfi ) Maciaszczyk, Bonati, Alberti, Bertoloni ( 61’ Iacopini) ,Putti, Beghè , Pascotto, Bianchi . A disp. : Iemma, Suardi, Ottino, Fontana, Savino Allenatore: Di Memmo Dante
SPEZIA : Benassi, Bedini, Mansi, Diamanti, Cenini, Gasperini, Chilosi ( 63’ Angelova ), Bertoncini, Angelini, Battolla, Baldi ( 66’ Baroni ) . A disp.: Nelli, Musso, Marcucci, Amadei, Dini Allenatore: Cardini Sabrina
ARBITRO: Sonetti di Genova ( Scotto – Cecchini )
RETI: 44’ Bianchi
AMMONITI: Beghè 42’ e 72’
ESPULSI: 72’ Beghè ( doppia ammonizione )
SPETTATORI: 200 circa
Stavolta si gioca e la Sarzanese si aggiudica il derby grazie ad una prodezza della bomber Bianchi . Questo recupero si disputa nel nuovo impianto sportivo di Fossone grazie alla disponibilità della compagine locale presieduta dalla signora Ceccarelli Marina, che permette alla Sarzanese di trovare un campo visto che tutti i campi del comprensorio erano occupati . Questo classico derby ritorna dopo tre stagioni di assenza ed è molto sentito da entrambe le compagini, per cui si registra un sostanziale equilibrio specie nel primo tempo che vede subito le rossonero partire bene poi lasciare spazio allo Spezia che al 9’ spreca una clamorosa occasione con Angelini che sola davanti a Durante si fa respingere la conclusione ; pressano le aquilote ma la difesa sarzanese non lascia spazi; al 29’ da un calcio piazzato di Sacco da poco fuori il vertice destro dell’area ,la palla viene respinta di pugno dalla Benassi e sul tap-in Putti calcia a rete da pochi passi ma ancora Benassi si supera e devia in corner; al 35’ incursione della Bertoloni che si incunea in area ma viene strattonata per la maglia da un’avversaria e cade al momento del tiro ma l’arbitro sorvola, quasi allo scadere arriva la rete grazie ad un’azione capolavoro imbastita da Beghè che serve Bianchi la quale in velocità salta l’avversaria e su Benassi in uscita la batte con un preciso tiro a mezza altezza. Nella ripresa si vede solo la Sarzanese che controlla la gara e anche se in 10 contro 11 per l’espulsione di Beghè, salgono in cattedra le senatrici Maciaszczyk e Sacco ma obiettivamente tutte le rossonero giocano una gara gagliarda e da segnalare al 25’ l’ottima Di Lupo che impegna severamente Benassi e poi al 40’ ancora Bianchi a colpo sicuro ma ancora la brava portiere spezina in evidenza a deviare in corner. Come si diceva piuttosto contratte le rossonero nel primo tempo ma poi nella ripresa padrone del campo , infine da rimarcare la correttezza sia tra le giocatrici che sugli spalti gremiti da un folto pubblico.






