Home Altro

“Sciù e zù pë scurse de Casanova”: un fine settimana di camminata storico culturale

Varazze
Varazze - Sciù e zù pë scurse de Casanova

Mancano oramai pochi giorni per l’undicesima edizione della tradizionale camminata gastronomico culturale di Varazze: “Sciù e zù pë scurse de Casanova”, una imperdibile scampagnata tra favole e leggenda, fantastici racconti e ottimi cibi tradizionali.

. Ecco il percorso di “Sciù e zù pë scurse de Casanova” del 10 e 11 luglio 2026:
www.facebook.com/reel/2069023020666304?locale=it_IT

L’appuntamento è fissato per venerdì 10 e sabato 11 luglio 2026, a partire dalle ore 19:00 dalla Piazza della Chiesa di Casanova, dove i visitatori, grazie alla preziosa collaborazione della Filodrammatica Don Bosco, della Parrocchia Natività di Maria S.S. Casanova, della Confraternita S. Croce Casanova, della Protezione Civile di Varazze, dell’Associazione Culturale S. Donato, della C.R.I. Comitato di Varazze, del Consorzio Strada beato Giacomo e della Filodrammatica di Don Bosco, potranno rivivere, attraverso il sapore della Storia, la vita di un nostro grande illustre concittadino: Jacopo Da Varagine.

Durante il percorso si potrà gustare minestrone, trofie, panini, bruschette e le immancabili focaccette, per poi terminare con sangria, cantucci con vin santo, canestrelli, amari e caffè.

Sarà inoltre disponibile il servizio navetta, con partenza dal Comune di Varazze sino alla Piazza di Casanova con orario 19:00 e 23:00, per entrambe le sere.

Gli organizzatori consigliano di munirsi di torcia, abbigliamento comodo e di non buttare niente e soprattutto sigarette accese per terra.

Per la partecipazione a “Sciù e zù pë scurse de Casanova”, non necessita alcuna prenotazione; la visione delle rappresentazioni teatrali è a titolo gratuito, si pagano solo le eventuali consumazioni agli stand gastronomici. Partecipate numerosi. Siete attesi!

Fonte: ANSPI Beato Jacopo Casanova Varazze.

www.ponentevarazzino.com