Home Altri sport Motori

Scuderia Lanterna Corse

Con lo Slalom di Pitelli (SP) Con lo Slalom di Pitelli (SP) è iniziato il 2012 di Giovanni Emilio Rizzi, pilota piancentino della Lanterna Corse. Il getleman driver specialista di slalom e formula challenge è partito con il piede giusto anche in questa stagione, dopo la serie di risultati positivi ottenuti nel 2011.Alla guida della Toyota Celica st185 Gruppo A ex ufficiale, Rizzi ha terminato lo slalom ligure in quarta posizione assoluta, ma ad un solo centesimo di secondo dal podio. Un poco di rammarico dunque per il pilota piancentino, che si è visto sfuggire il bronzo per il minimo scarto contemplato dal regolamento.Archiviata comunque con soddisfazione la prima gara stagionale, Giovanni Emilio Rizzi guarda già al futuro, cioè al prossimo weekend. Lo specialista dei birilli della Lanterna Corse sarà infatti impegnato a Rosignano in occasione dello Slalom Le Morelline, gara nazionale valida per la 3° zona.Rizzi sarà al via al volante della fida Toyota Celica, una delle vetture più amate e fotografate dal pubblico degli slalom.