Un torrido fine settimana di metà luglio sul circuito del Mugello ha visto HC Racing conquistare un ulteriore podio nel Campionato Italiano Gran Turismo. La scuderia di Medicina (BO) ha preso parte nel weekend di gara appena concluso al secondo appuntamento della serie Endurance della massima serie tricolore per le vetture GT. Già consolidata la driver lineup con il trio Ferdinando D’Auria, Alberto Clementi Pisani e Dougie Bolger al volante della Lamborghini Huracan SuperTrofeo EVO2 #202.
Nelle prove libere la squadra si è da subito rivelata competitiva, con due primi piazzamenti e un secondo posto nelle tre sessioni disputate. Nuovamente di rilievo le qualifiche di sabato, con i crono dei tre piloti validi per la partenza in pole position gli equipaggi AM della gara di domenica.
Alla bandiera verde, Bolger è stato da subito ingaggiato in una serrata lotta per la top 3 nel primo stint. Il secondo stint con D’Auria al volante e un’ottima chiamata strategica in regime di FCY allo scadere prima ora di gara hanno poi consentito ad Alberto Clementi Pisani di prendere il primo posto di classe, gestendo abilmente tale posizione durante la seconda ora. La restante frazione ha visto l’equipaggio #202 tenere saldamente la testa della corsa resistendo alla rimonta dei rivali, cedendo solo all’arrivo in volata ma conservando il 2° posto di classe GT Cup AM. Un weekend di gara dominato quindi fino all’ultima curva, il che conferma tanto il grande valore agonistico del trio di giovani talenti della scuderia quanto la bontà del pacchetto vettura by HC Racing.
Dopo il round del Mugello, un ulteriore fine settimana di gara sul circuito toscano vedrà il ritorno della serie Sprint con due equipaggi HC Racing (#202 D’Auria/Oliva e #288 Randazzo/Clementi Pisani) il 23/25 agosto, prima dell’appuntamento Endurance di Imola e i due weekend Sprint/Endurance di Monza, con finale di stagione il 25/27 ottobre.