Home Altro Varie

SEEYOUSURF lancia la piattaforma multisport

Milano – Seeyousurf, piattaforma nata in Italia che fa incontrare surfisti e fotografi di tutto il mondo, ha appena festeggiato il traguardo di oltre 280.000 fotografie caricate su quello che è diventato un vero e proprio hub fotografico ed è pronta a fare il grande passo e allargarsi al multisport. È già online il sito rinnovato www.seeyousurf.com che prevede la possibilità di visualizzare le fotografie divise per disciplina sportiva dando ampio spazio a tanti sport da tavola tra le onde, oltre al Surf ci sono infatti Kite surf, Windsurf e Wakeboard e introducendo la grande novità: nuovi spazi per caricare fotografie di sport “estremi” legati a terra e neve come MBT, Downhill, Snowboard e Motocross. Tutti sport accomunati da spettacolarità delle immagini, movimento, dinamicità, attimi adrenalinici fermati in uno scatto.
Seeyousurf diventa così una vera e propria banca immagini di extreme sports fruibile da tutti e con budget accessibilissimo (le foto sono acquistabili da 5 a 50 euro), oltre che un hub fotografico con grande spazio a disposizione di fotografi professionisti e amatoriali che possono caricare in sicurezza i propri scatti e farsi trovare velocemente dagli utenti interessati.
Seeyousurf, la svolta del multisport è occasione di crescita per fotografi e spot
Seeyousurf è start up tutta italiana alimentata dalla passione di quattro amici surfer e dal desiderio di fissare il ricordo di surfate memorabili in una foto facilmente rintracciabile. I founder del progetto sono Gherardo Marchelli, imprenditore nel campo dell’editoria, Alessio Murroni esperto di telecomunicazioni, il fratello Andrea lavora in una multinazionale della consulenza aziendale e Nicola Lampugnani, affermato pubblicitario.
“Siamo a un punto di svolta – afferma Gherardo Marchelli – abbiamo cresciuto questo progetto con costanza e passione, proprio come facciamo con il nostro sport preferito, il surf a cui dedichiamo tanto del nostro tempo libero. Ora siamo pronti a crescere allargandoci al multisport e questa è sicuramente un’opportunità interessante per chi è appassionato o lavora con la fotografia sportiva.” SeeYouSurf è a tutti gli effetti il primo hub italiano di scambio fotografico che ha reso possibile un match continuo, sicuro e funzionale tra utenti e fotografi. Chi fa una certa attività sportiva “estrema” in un determinato spot coperto da un fotografo SYS può facilmente accedere al sito e cercare l’album fotografico geolocalizzato per giorno e località, selezionare la foto preferita e procedere velocemente all’acquisto.
I plus della piattaforma multisport per i fotografi
Su Seeyousurf.com lo spazio e l’amore per lo sport outdoor sono potenzialmente infiniti, ad oggi ci sono quasi 7500 foto relative a sport diversi dal surf tra cui Kite, Windsurf, Wakeboard e MBT e nei piani di SeeYouSurf c’è l’obiettivo di moltiplicare queste performance ampliando il numero di nuovi fotografi e operatori che potranno trovare in Seeyousurf un luogo virtuale sicuro e strutturato in cui connettersi con gli utenti presenti in una location sportiva.

I risvolti positivi da un punto di vista pratico ma anche economico per chi si appoggia a SYS sono decisamente allettanti: caricare in modo veloce e pratico gli album fotografici geolocalizzandoli, legarsi a una realtà riconosciuta e affidabile che garantisce la protezione dell’immagine originale fino all’acquisto e download, creare community intorno a nuovi sport emergenti e dare all’utente un servizio funzionale e pratico per rintracciare le proprie fotografie, ed infine generare visibilità anche da un punto di vista turistico per molti comprensori, destinazioni turistiche e fotografi locali.

Per maggiori informazioni su SeeYouSurf:
Sito web: www.seeyousurf.com
Facebook1: www.facebook.com/SeeYouSurf;
Facebook2: https://www.facebook.com/SEEYOUSURF.COM.SURF
Instagram: https://www.instagram.com/seeyousurf_/ @seeyousurf_