Home Altri sport

SEGNAVIE RUN – Short Trail & Trekking

0
Segnavie Run

Sabato 2 Luglio, durante l’Adventure Outdoor Fest 2022, si terrà la prima edizione della SEGNAVIE RUN un appuntamento per trail runners e amanti del trekking alla scoperta di alcuni luoghi meravigliosi del territorio di San Marcello Piteglio (Pt).

La gara prende vita dove sono nate le norme della sentieristica del CAI (Norme di Maresca): la segnaletica rossa e bianca che indica la strada da più di 70 anni a camminatori di tutta Italia ed Europa.

L’appuntamento si collega a “Segnavie”: un progetto capace di realizzare, negli ultimi anni, una rete completa di sentieri di vallata, connessa alla sentieristica CAI di alta montagna, che lega e mette in relazione i borghi e i paesi della Montagna Pistoiese attraverso tanti nuovi e interessanti itinerari, lungo torrenti e all’interno di rigogliosi boschi, toccando ambiti di rilevanza come ville, pievi isolate e infrastrutture medievali.

SEGNAVIE RUN – Il Percorso

Il percorso, short trail di 14Km e 700 D+, potrà essere affrontato sia come gara competitiva, sia come appuntamento ludico motorio.
La partenza è prevista dal Ponte Sospeso di Mammiano Basso, sede del villaggio del Festival, per proseguire lungo il torrente Lima, affacciandosi sulle Torri di Popiglio e sull’antico Ponte di Castruccio Castracani, risalente al XIII secolo.

Da qui proseguirà in boschi verdi e rigogliosi, in prevalenza castagneti, costeggiando la piccolissima frazione di Lolle, quella di Piteglio e l’Oasi Dynamo (riserva naturale WWF) con il centro visite di “Case Luigi”, prima di attraversare lo splendido Borgo Migliorini.
Dopo un’ultima immersione immersione totale nei boschi, di circa 3 Km, si attraverserà il centro di San Marcello Pistoiese per rientrare verso il Ponte Sospeso.

Il pettorale e il pacco gara potranno essere ritirati anche nella giornata di Venerdi 1 Luglio, dalle 14:00 alle 18:00, presso il villaggio dell’Adventure Outdoor Fest, sempre al Parco del laghetto del Ponte Sospeso, nella località di Mammiano Basso.

La gara e il Festival sono realizzati grazie al supporto del Comune di San Marcello Piteglio e della Fondazione Cassa di Risparmio di Pescia e Pistoia.

Iscrizioni gara:
http://run.adventureoutdoorfest.com/

Info festival:
www.adventureoutdoorfest.com
www.facebook.com/AdventureOutdoorFest
www.instagram.com/adventureoutdooritalia/

 

Previous articleRomeo Ferraris apre a Pau la stagione 2022 del campionato FIA ETCR
Next articleLIBANO: I Caschi Blu italiani forniscono supporto medico