Home Altro Varie

Sel: riflettiamo ancora sulla riorganizzazione dei servizi sanitari

Questa mattina, nel corso della VII commissione consiliare “Welfare”, è stato approvato all’unanimità, su proposta dei Gruppi consiliari di SEL e della Lista Doria, un ordine del giorno con il quale si impegna il Sindaco e la Giunta a far leva sulle autorità regionali competenti affinché l’esame della delibera regionale relativa alla riorganizzazione dei servizi sanitari venga procrastinato.

Questa richiesta di rinvio è motivata dal fatto che il piano profilato dai Direttori Generali penalizza ulteriormente un territorio già ampiamente logorato, quello del nord Ponente cittadino, ponendo importanti pregiudiziali sull’equità di accesso ai servizi sanitari tra gli abitanti delle varie zone del territorio genovese in un momento in cui, per l’azzeramento del fondo sociale, viene messa in discussione l’assistenza socio sanitaria stessa.