Home Altro Varie

Sel sostiene la mobilitazione dei lavoratori Ansaldo

Sel sostiene la mobilitazione dei lavoratori di Ansaldo Energia e Ansaldo STS che domani manifesteranno per chiedere al Consiglio di Amministrazione di Finmeccanica di presentare un Piano Industriale serio e trasparente.

“Ansaldo Energia e Ansaldo STS sono realtà industriali sane e in attivo, di primaria importanza per il nostro territorio sia dal punto di vista occupazionale che di posizionamento sul mercato”, dichiara Sotgiu. “Le ultime dichiarazioni di Pansa ci preoccupano molto visto che sembrano confermare future cessioni a partner stranieri che metterebbero di fatto a rischio posti di lavoro in questo momento già di grande difficolta”. “Riteniamo inoltre necessario che si torni a puntare su una politica industriale che rilanci il settore civile e che si smetta di fare annunci che poi non corrispondono alle azioni intraprese: Pansa e il cda devono dire chiaramente quali strategie hanno in mente per Ansaldo Energia e Ansaldo STS”, conclude il segretario provinciale di Sel Genova.