Home Sport acquatici Pallanuoto

Semifinali Play off scudetto serie A1 femminile

Rapallo Pallanuoto – Mediterranea Imperia: 9 – 11

Rapallo Pallanuoto: Stasi, Gragnolati, Campo, Kisteleki 2, Queirolo 1, Bianconi 3 (2 rig), Ioannou, Criscuolo S. 1, Criscuolo C., Rambaldi 2, Cotti, Frassinetti, Risso. All. Antonucci
Mediterranea Imperia: Gorlero, Ralat 2, Borriello, Tedesco, Stieber 3, Casanova, Pomeri 2 (1 rig), Carrega 1, Emmolo 1 (rig), Bencardino 1, Drocco 1, Amoretti, Solaini. All. Capanna
Parziali: 2-3, 0-3, 5-4, 2-1

Tutto da rifare per il Rapallo Pallanuoto. Dopo la vittoria di gara 1 delle semifinali play off scudetto di A1 femminile, le gialloblu escono sconfitte nel match di ritorno nel derby ligure contro la Mediterranea Imperia. Finisce 11 a 9 per le giallorosse, sarà quindi la “bella” di mercoledì 30 aprile a decidere quale tra le due squadre approderà alla finale per la conquista del tricolore.
Primo tempo, Rapallo che in apertura non sfrutta la doppia espulsione temporanea di Drocco e Pomeri. Apre le marcature dopo 2 minuti di gioco con Bianconi, risponde Ralat per l’Imperia, che poi raddoppia con Carla Carrega. Pareggio temporaneo del Rapallo con il consueto tiro dalla distanza di Giulia Rambaldi, giallorosse che passano a condurre a 17 secondi dalla sirena, gol di Ralat. 2 a 3.
Secondo tempo, allunga il vantaggio l’Imperia con Stieber che da 3 insacca alla sinistra di Stasi. Espulsione temporanea di Borriello, ma ancora le gialloblu non colgono l’occasione per andare a bersaglio. Doppio tentativo di Rambaldi, ma Gorlero si oppone in entrambi i casi. La numero 10 del Rapallo ritenta in superiorità numerica, ma il tiro è smorzato e non crea problemi al portiere giallorosso. A 2 minuti e mezzo dalla fine del parziale si posta ancora avanti l’Imperia, lo fa con Stieber. A 1.40 dalla sirena, insacca Drocco in superiorità. Imperia conduce 6 a 2.
Cambio campo, dopo due minuti di gioco accorcia Roberta Bianconi su rigore. Risponde Pomeri in superiorità, replica Queirolo. 4-7. Time out per Rapallo, si torna in vasca: segnano, nell’ordine, Kisteleki, Emmolo (che realizza su rigore), Rambaldi e Bencardino. Imperia avanti di tre lunghezze prima dell’ultimo time out. C’è ancora tempo per due gol: le firme sono di Pomeri (su rigore) e di Sonia Criscuolo. Si va all’ultimo parziale di gioco con il tabellone che segna 7 a 10.
Ultimo tempo, il Rapallo tenta il tutto e per tutto per agganciare le avversarie. Accorcia con Dora Kisteleki, poco dopo Roberta Bianconi, su rigore provocato da Carrega, porta le gialloblu sotto di un gol. Si accende la speranza, ma Imperia non ci sta e si porta nuovamente a +2, gol di Stieber. Le campionesse d’Italia in carica ci provano, ma per tre volte non riescono a sfruttare le occasioni a uomo in più che si presentano a fronte dell’espulsione temporanea, nell’ordine, di Carrega, Stieber e Pomeri.
Suona la sirena, tutto rimandato a mercoledì 30 per la “bella” che si preannuncia partita combattuta dal primo all’ultimo minuto.