Sconfitta che lascia un po’ perplessi, quella della Matec Group Spezia a Empoli, per quanto di certo la situazione non la agevolasse: con una Pilli appena rimessasi e una Roni non al meglio (appena 4 punti quando di solito ne fa almeno il quadruplo…) e la D’ Ambrosio assente. Nemmeno la capolista è invulnerabile.
Per la cronaca contro la Timenet la Pieroni e la Mariani al palleggio con la Chini opposto, capitan Leri, la Mutti e la Gianardi al centro; la Fusani e appunto la Roni di banda con la Pilli libero.
Meno male che ha perso pure l’ Ambra Cavallini Pontedera anche se, così, viene rilanciata la Corbinelli Montespertoli che l’ha battuta e ora è seconda alle spalle delle spezzine.
A proposito, questa l’attuale classifica nel Girone I della Serie B2 femminile nazionale, premesso che alcune squadre devono recuperare una partita come appunto l’ Ambra Cavallini: Matec Group Spezia punti 42, Corbinelli Montespertoli Fi 41, Ambra Cavallini Pontedera Pi 40, Azzurra San Casciano 38, Ariete Prato 34, Timenet Empoli Fi 32, Flora Buggiano Pt 30, Ricami Fenice Pistoia 27, Lunezia Volley 21, Baia Marinaio Cecina Li 15, Nottolini Under 18 Lucca 6, Pallavolo Scandicci 1. La prima in Serie B1 e la seconda ai playoff. Le ultime 3 direttamente in Serie C, la quartultima ha diretto allo spareggio con la quintultima, se rispetto a quest’ultima non ha più di 3 punti in meno.
TIMENET EMPOLI – MATEC SP 3 – 0
SET: 25-15 / 25-18 / 25-18.
MATEC GROUP LA SPEZIA: Pieroni 1, Mariani 0, Chini 9, Leri 7, Mutti 8, Gianardi 2, Roni 4, Fusani 9, libero Pilli.
TIMENET EMPOLI: Mancuso 7, Marocchini 6, Scardigli 15, Donati 12, Meini 4, Giubbolini 6, libero Genova; n.e. Guidi, Morelli, Forconi.
ARBITRI: Guacci e De Martino.