Home Altro Varie

Sen. Maurizio Rossi su fiducia al governo Letta

Oggi ho assistito a una farsa e ad una presa in giro di noi senatori e, cosa ancor più grave, di tutti gli italiani. I continui cambiamenti di decisioni del Pdl – dal voto contrario, all’astensione, fino al sì alla fiducia – dopo che il Presidente Letta e con lui l’Italia intera sono stati umiliati la scorsa settimana con le dichiarazioni fatte mentre il premier presentava il Paese alle Nazioni Unite, mi hanno confermato che il nostro problema non è ancora risolto.

Sono stato tentato di votare no alla fiducia solo per non votare come Berlusconi, le cui giravolte mi hanno profondamente indignato. Se non l’ho fatto è perché, alla fine, ho ritenuto di dare il mio contributo a rafforzare il discorso e la posizione di Letta e per poter esprimere, in questo modo, anche il mio consenso all’intervento di grande spessore di Monti. Ora bisogna capire se i coraggiosi ministri del Pdl avranno la forza e la tenacia di marcare la loro differenza dalla parte estremista del partito.

sen. Maurizio Rossi