Home Altro Varie

Senarega: la Lega ha votato a favore del Terzo Valico, che deve andare avanti senza se e senza ma. Grande impegno del viceministro Rixi a Roma

“Il Terzo valico deve andare avanti. Subito, senza se e senza ma.

Come Lega lo abbiamo ribadito anche oggi in Consiglio regionale, dove abbiamo votato a favore dell’ordine del giorno che impegna il presidente e la giunta a confermare il valore strategico per la Liguria del Terzo Valico e a intervenire tempestivamente sul Governo e sul ministro Toninelli per sbloccare immediatamente le risorse relative al quinto lotto e per anticipare al 2018 il finanziamento già deliberato dal Cipe per il sesto lotto.

In tal senso, anche l’impegno del viceministro delle Infrastrutture e Trasporti Edoardo Rixi, che insieme al nostro deputato Flavio Di Muro la notte scorsa è stato impegnato fino alle 7 di stamane in Commissione parlamentare, dove alla fine si è riusciti a far approvare tutti gli emendamenti a favore del territorio, del porto, dei lavoratori e delle imprese genovesi e liguri, denota un nostro grande lavoro a Roma con fatti e risultati concreti.

Spiace invece constatare che chi in passato ha fatto ritardare l’opera, stando al governo a Genova, in Liguria e a Roma, adesso vesta i panni del pasdaran e abbia strumentalmente attaccato pure la componente leghista del nuovo governo”.

Franco Senarega, capogruppo regionale Lega Nord Liguria-Salvini