Home Sport squadra Baseball-Softball

SENATORS ALLO SCONTRO FINALE

Loris-The President-Stradi

Loris-The President-Stradi

E’ stata una lunga stagione di softball.

Con le partite di lunedi 8 tra i dominicani dello Stella RD e i filippini dell’ANAC e il super derby tra i Senators e gli Alpha di martedì 9, dal diamante del campo 3 di via Minutara sono uscite le squadre che disputeranno la finale del trofeo Ara di Vetilia, 5° Campionato Interprovinciale di Softball UISP.
Saranno lo Stella RD ed i Senators Modena a giocarsi la finale venerdi 12. Il derby disputato martedì sera ha visto un foltissiomo pubblico, spalti pieni e recinzioni gremite in ogni posto. Il pubblico era un melange di etnie, sud americani, calabresi, caraibici, baresi, filippini, nord africani, italiani e tanti tanti modenesi. Per i Senators non è solo la partita per accedere alla finale, ma è la partita che deve cancellare lo smacco subito nella passata stagione, dove un errore arbitrale permise ai coyote di battere i geminiani ed accedere loro alla finale 2012.
Ore 20, in attaco subito i gialloblu, le scelte tattiche del manager Maurizio “Maurigno” Levratti sono state agevolate dalla presenza di tutta la rosa dei Senators, mancava solo Paolo “The Esodeit” Paglioli.
Non ci dilungheremo a raccontare come si è arrivati al risultato di 19 a 1 per i Senators, anche perchè si può considerare l’incontro di martedi sera “la madre di tutte le partite”. I beniamini non hanno sbagliato niente, difesa, battuta, Claudio “Champ” Campioli ha effettuato 2 tripli, Pietro “The Ring” Veltri ha piantonato la terza base come un prussiano. Il ritorno di Joe Skizzo sul monte di lancio ha ripristinato la forte coppia filippina con Ronal “Birra” Anitonin. Ah, il risultato non deve far pensare che gli Alpha siano stati surclassati, non sono certo rimasti a guardare, era solo che la finale di venerdì non era nel loro destino.