La Carisa Rari Nantes Savona ha battuto, questo pomeriggio, nella piscina Zanelli di Savona, la Roma Vis Nova con il punteggio di 16 a 14. Dopo un inizio al rallentatore, i biancorossi hanno preso il largo conquistando la vittoria in una partita che nel finale e diventata molto fisica e nervosa.
Il Vice Presidente e Direttore Sportivo, Giuseppe Gervasio, commenta così la vittoria: “L’importante è il risultato. Sono tre punti che muovono positivamente la classifica e che ci fanno andare a Trieste più tranquilli”.
Il prossimo turno di Campionato, sabato 12 marzo, vedrà la Rari impegnata nella piscina Bianchi di Trieste con la Pallanuoto Trieste. L’inizio del’incontro è fissato per le ore 16.
Questo il tabellino della partita.
CARISA R.N. SAVONA – ROMA VIS NOVA 16 – 14
Parziali (2 – 4) (4 – 2) (7 – 2) (3 – 6)
TABELLINO
Formazioni
CARISA R.N. SAVONA: Antona, Alesiani 1, Pesenti, Colombo J. 1, Bianco L. 1, Cesini, Mistrangelo 1, Milakovic 6 (di cui 1 su rigore), Bianco G., Agostini 2, Piombo 1, Sadovyy 3 , Zerilli.
Allenatore Alberto Angelini.
ROMA VIS NOVA: Bonito, De Oliveira Crivella, Murro 1, Pappacena 1, Bezic 1, Oneto Gomes 1, Carchiolo, Innocenzi 1, Vitola, Calcaterra A. 7 (di cui 3 su rigore), Mandolini 1, Del Basso 1, Nicosia.
Allenatore Cristiano Ciocchetti.
Arbitri: Marco Ercoli di Fermo e Filippo Gomez di Napoli.
Superiorità numeriche:
CARISA R.N. SAVONA: 5 / 10 + 1 rigore realizzato.
ROMA VIS NOVA: 4 / 9 + 3 rigori realizzati.
Note:
Spettatori: 200 circa
Usciti per 3 falli: Bezic (Roma) a 4’45” dalla fine del 3° tempo; Bianco L. (Savona) a 4’26” dalla fine del 4° tempo; Bianco G. (Savona) a 1’55” dalla fine del 4° tempo; Innocenzi a 36″ dalla fine del 4° tempo.
A 3’57” dalla fine del 1° tempo ammonizione al Savona per simulazione.
Alla fine del 3° tempo il Savona ha sostituito in porta Antona con Zerilli.
A 6’35” dalla fine del 4° tempo è stato espulso per proteste l’accompagnatore della Roma, Corsello.
A 1’55” dalla fine del 4° tempo è stato espulso per proteste l’accompagnatore del Savona, Bigatti.
Laura Sicco
(Nella foto in alto il giovane Federico Piombo, oggi autore di 1 rete).