Home Sport squadra Pallamano

SERIE B

RECLAMO DELL

Appreso dopo due settimane l'esito del reclamo avverso omologazione gara Luserna – SDG Spezia di Serie B, presentato dalla società Sdg Spezia Pallamano dopo l'incontro avvenuto in data 11/02/2012, e valevole per la testa della classifica del Girone A del campionato Nazionale di Serie B di pallamano, esito che ha dato ragione alla società spezzina infatti il giudice sportivo ha omologato la gara con il  risultato  di   0    5  a favore della squadra SDG Spezia Pallamano.

 Il reclamo effettuato dalla nostra società era doveroso, afferma Laura Colonnata, siamo dovuti andare due volte quest’anno con la B nel campo di Bibiana, la prima volta abbiamo riscontrato diverse irregolarità fatte notare anche alla coppia arbitrale e di conseguenza poi al Resposabile Area della Federazione. Il campo è stretto, molto stretto, manca più di un metro e questo tagliava completamente fuori le nostri ali e il nostro modo di giocare. Il tabellone non mostrava il tempo e nella gara di andata ci ha impedito di giocare gli ultimi secondi per conquistare i tre punti, abbiamo perso di uno. Cosa impensabile,  il pubblico era addirittura seduto in panchina. Mancava ogni genere di sicurezza per giocatori in campo e in panchina, le porte non erano ancorate a terra e pericolose.Impossibile giocare così ci siamo detti all’andata e così nella gara di ritorno, prima dell’inizio della partita ho avvisato la coppia arbitrale che , qualunque sarebbe stato il risultato finale , la nostra società avrebbe fatto reclamo. Impossibile che la FIGH avesse omologato un campo simile per una serie B maschile, ma la coppia arbitrale possedeva un foglio di omologazione, a questo punto abbiamo pensato che non descrivesse la reale situazione in palestra, cosa a mio avviso molto grave.Nel rispetto mio e della mia società e di tutti i sacrifici che facciamo per rispettare regole in campo e fuori, come squadra e come società, non abbiamo potuto tacere. Ovvio che la nostra scelta ha portato a commenti e reazioni diversi ma credo anche che si deve  vincere o perdere in campo ma rispettando le regole sempre, solo così possiamo crescere e forse potrà crescere anche il nostro sport.A Bibiana mi è stato detto “non ti arrabbiare , è un gioco” ebbene ci metto troppa passione, troppo tempo, troppo denaro per definirlo un gioco, diciamo così è una grande passione che va rispettata e per farlo deve avere regole che tutti noi che amiamo la pallamano dobbiamo seguire.I miei ragazzi volevano vincere sul campo , ma nel secondo tempo hanno mollato , forse memori della gara di andata , ora ho chiesto loro di vincere le prossime 5 gare! Un grosso in bocca al lupo a loro e amia sorella Francesca che sta facendo un ottimo lavoro. 

Questa decisione mantiene sempre più aperto il campionato, con le 2 squadre, SDG Spezia Pallamano e 3S Lib. Luserna, prime a pari punti e che si giocheranno il tutto e per tutto nelle ultime 5 gare del secondo girone di andata.

Le due squadre si incontreranno di nuovo nell'ultimo incontro della stagione, e siamo certi che si daranno filo da torcere.

 

La Classifica: SDG SPEZIA e Luserna 24; Casale 18; Ossola 12; Imperia 7; Bordighera 1.

 

Prossimo appuntamento, dopo la lunga pausa di 3 settimane , domenica 4 marzo nella difficile trasferta che vedrà la squadra ligure contro la formazione della Bagnolini Ossola, attualmente a quota 12 punti ma reduce da una serie molto positiva di vittorie.