Serie B maschile

Team schiavetti san Camillo ginnastica Spezia 21-23

Niente da fare per la serie B maschile del team schiavetti che nonostante tutto esce sconfitta dal proprio campo contro gli spezzzini del Ginnasticaa per 21 a 23.

Nonostante i problemi intercorsi in settimana ad alcuni giocatori il coach EmanuelePappalardo può contare sul rientro a tempo pieno del centrale Andrea Sambusida e del terzino Luca Martini. Gli avversari da parte si presentano fin da subito determinati e costringono i rossoblù sempre ad inseguire il risultato che nel complesso non decolla ed al termine della prima frazione si fissa sul punteggio di 8 a 10 per gli ospiti. Bisogna registrare in questa frazione l'infortunio di gioco al portiere imperiese Andrea Masieri, colpito in modo involontario al volto da una pallonata, e vista l'assenza del secondo Piero Torielli per motivi familiari, viene sostituito da giovane Simone Genna.

Nella seconda frazione visto il perdurare dell'infortunio al portiere Masieri per il TEAM SCHIAVETTI rimane in campo il giovane Genna. L'arbitro fischia si ricomincia con i rossoblù più incisivi e riescono a recuperare lo svantaggio portandosi avanti di due lunghezze. "Una volta in vantaggio – commenta il dirigente Giovanni Martini – ho pensato che avremo preso pian piano possesso della gara. Ma forse la voglia di segnare comunque a tutti i costi e nello stesso tempo la nostra poca precisione ha permesso agli avversari di recuperare e di ripassare a condurre". Comunque il TEAM SCHIAVETTI sul 20 a 18 ha ancora  l'opportunità di rimediare al risultato se non fallisce due rigori di fila e consegna così di fatto la partita al Ginnastica Spezia. "E' la bellezza di questo gioco – conlude il dirigente – oltre ad essere bravi a volte bisgna essere anche fortunati, come lo siamo stai in altre occasioni, e nonostante le due esclusioni per cartellino rosso a due nostri giocatori, giustamente, solo la sterilità offensiva di questa sera in fase di attacco rende molto amara questa sconfitta".

Ora ancora un'impegno casalingo sabato prossimo in casa contro il Luserna capolista inatteso di questa serie B maschile sempre al Pala San Camillo.

 

Formazione : Sambusida 5 – Ginulla 2 – Rossi 5 – Riano 3 – Arata 1 – Gashi 3 – Drocco 1 – Macera 1 –  Masieri – Martini – Genna – Reichstein – Belgrano.

Allenatore : Emanuele Pappalardo  Dirigente Giovanni Martini.

 

 

Primo tempo 8 a 10  Secondo tempo 13 a 13   Risultato finale 21 a 23

condividi
Translate »
Exit mobile version