Home Sport squadra Pallavolo

Serie B pallavolo Albisola/NPSG TRADING LOGISTIC SP

Primo derby ligure quello che domani sabato attende la NPSG Trading Logistic che alle ore 21 scenderà in campo al PalaBesio per affrontare la FAS Albisola, neopromossa in categoria dopo aver vinto lo scorso anno la serie C ligure. Squadra dalla classifica che non rispecchia assolutamente il reale valore del sestetto allenato ottimamente da mister Agosto perché un calendario quanto meno bizzarro la ha costretta ad affrontare nelle prime quattro giornate le squadre che occupano le prime quattro posizioni della classifica ed era obbiettivamente difficile sperare di conquistare punti contro simili corazzate. Al primo impegno abbordabile però la musica è subito cambiata ed in trasferta sul difficile campo di San Mauro Torinese è arrivato un buon risultato che poteva essere molto più netto visto che i savonesi vincevano per due set a zero prima di cedere alla rimonta avversaria e perdere tre a due. Punto di forza sicuramente l’opposto Omar Louza da anni protagonista in categoria nonostante la giovane età. Mancino dotato di un colpo d’attacco potente e preciso è capace di prestazioni nelle quali risulta difficilmente fermabile e noi lo sappiamo bene perché da anni lo incontriamo nelle varie categorie. Anche Campi, schiacciatore di posto 4 non è da sottovalutare ed è da loro due soprattutto che ci dovremo guardare se vogliamo tornare da Albisola con un risultato positivo. I palleggiatori Turco ed Arboscello, uno più estroso l’altro più lineare nella distribuzione si affidano soprattutto a loro e loro rispondono sempre alla grande. Anche gli altri comunque sono ragazzi in grado di reggere assolutamente il campo: Bisio il libero e chi giocherà tra Arzarello e De Negri mantengono la ricezione su buoni livelli mentre i centrali Vassiliev e Valdora dicono la loro sia a muro che in attacco. Alla luce di tutto questo servirà una Trading al massimo per non incorrere in una altra sconfitta che sarebbe indubbiamente pesante. Coach Parisi potrà contare su tutta la rosa con la sola incognita di Dimitrov sempre alle prese con il problema al ginocchio che lo tormenta da qualche settimana. Vaquer ha smaltito il problema alla schiena ed anche Marini sta pian piano ritornando in forma dopo aver patito per il trauma alla spalla che lo ha costretto a settimane di inattività. Partenza in pullman dal PalaMariotti alle ore 16 alla volta di Albisola