Home Calcio Calcio Femminile

Serie D

LA CELLA ETRURIA – S.GIUSTO LE BAGNESE 1-0 LA CELLA ETRURIA – S.GIUSTO LE BAGNESE 1-0
La Cella Etruria: Paterni; Della Croce, Calvanese, Casanova, Giamporcaro;
Carpino, Vaglini, Picchi, Lazzerini; Magagna, Teodori. All.: Teodori.
S.Giusto Le Bagnese: Pollastrini; Cancialli (32'st Zoi), Amulfi,
Garuglieri, Rigacci; Marcucci, Asaro (23'st Di Stasio), Frangini, Verdoni
(23'st Avallone); Mori, Andriani. A disp.: Lorimer. All.: Pallotta.
Arbitro: Battistini.
Rete: 38'pt Vaglini.
Ammonite: Calvanese, Magagna, Mori.

Dopo un mese di stop, fra pause previste e non, torna in campo La Cella
Etruria contro le fiorentine del S.Giusto Le Bagnese.  La squadra pisana
deve fare i conti con qualche assenza e si presenta con le sole 11
giocatrici che scendono in campo. Terreno di gioco allentato per la pioggia
della mattina, cielo nuvoloso, temperatura comunque primaverile, fin dal
fischio d'inizio il S.Giusto prende in mano il gioco e costringe le padrone
di casa nella loro metà campo. Un po' per la scarsa vena delle attaccanti
fiorentine, un po' per qualche prodezza di Paterni, la porta della Cella
rimane inviolata. Invece, in una delle rare sortite delle giallo blu nasce
l'unica rete della gara: da un calcio d'angolo si crea una mischia in area
di rigore e alla fine Vaglini, in qualche modo, spinge la palla oltre la
linea. Il S.Giusto non ci sta e cerca in tutti i modi di ribaltare il
risultato, ma questa domenica la dea bendata sembra aver preso a cuore le
sorti delle pisane. Le fiorentine attaccano praticamente per tutta la gara
ma anche quando La Cella dà segni di stanchezza il gol del pareggio non
arriva: a dieci minuti dalla fine Mori spara alto un calcio di rigore
causato da un ingenuo fallo di Calvanese e a tre minuti dalla fine una
conclusione di Marcucci si stampa sulla traversa. Alla fine La Cella
Etruria in versione catenaccio esulta per tre punti conquistati con grinta,
carattere ed anche grazie all'imbattibile fattore "C".
Domenica prossima le ragazze di Laura Teodori saranno impegnate in
trasferta a Castiglione della Pescaia per una partita da vincere, sperando
di non dover ancora una volta fare la conta delle giocatrici a disposizione.