“Ci siamo vendicati della sconfitta della Juniores” La Sestrese Athletic si prende la rivincita della gara di andata e fa proprio il derby di Arenzano contro il Molassana. Un 2-1 maturato nelle battute finali, grazie alla prodezze di Tortarolo, classe '95. Tre punti che sono arrivati in rimonta, dopo il rigore realizzato dall'ex Serena Coppolino. Le distanze tra le due squadre liguri più importanti in campo nazionale si riducono a un solo punto.
"Abbiamo vendicato la sconfitta di sabato della juniores per 2-0, risultato che complica notevolmente il cammino verso la vittoria finale – analizza Luciano Tagliatti -, ora dovremo vincere le restanti tre gare per sperare di conquistare il titolo regionale della categoria Primavera. Alla vigilia di questo doppio confronto, avrei detto che era più probabile fare risultato con le under, anche perché potevamo giocare per due risultati su tre disponibili. Diciamo anche che in A2 loro sono superiori a noi, ma almeno abbiamo vendicato la sconfitta della gara di andata. Una ferita che era ancora aperta. La differenza tra le due squadre è arrivata nella ripresa. Un match in equilibrio, ma noi abbiamo sempre provato a vincerla, invece loro, a un certo punto, si sono accontentate del pareggio maturato nella prima frazione dal rigore di Coppolino e dalla risposta di Galliano. A 3' dalla fine è arrivato il gol della giovane Tortarolo, che era partita dalla panchina. Ora siamo molto vicini al Molassana in classifica, questo servirà più per la statistica, ma c'è pur sempre in palio il primato simbolico della Liguria. Fa piacere essere tornati a battere il Molassana, dopo la battuta d'arresto del girone di andata. Sono tre punti importanti per la classifica, ma soprattutto per il morale e ci rilanciano per tentare il sorpasso ai danni delle cugine genovesi".






