“Un risultato che parla chiaro” La Sestrese Athletic dilaga con l'Olimpia Forlì e chiude alla grande sul campo di casa di Arenzano la stagione. Domenica prossima passerella finale a Imola.
"Il risultato parla chiaro, è stata una gara a senso unico, che si è messa subito bene dopo 8' – spiega Luciano Tagliatti -, alla fine del primo tempo eravamo già 4-0. Un match tutto in discesa. Siamo a fine stagione e le ragazze hanno sempre una grande voglia. Giocherebbero anche a Ferragosto. Loro sono trascinate da una grandissima passione, non hanno motivi economici e altri interessi. Si sentono ripagate giocando a pallone, lo fanno per scelta, a questi livelli. Per loro i sacrifici sono ripagati sul campo. La differenza con il mondo dei dilettanti è tutta qui, è uno dei segreti della purezza di questo sport, ma è anche uno dei problemi per la mancata crescita di visibilità. La squadra ha dimostrato di essere in salute, con una buona prestazione, pur se mancavano tre titolari. I problemi fisic stanno venendo a galla ora, ma hanno risposto sempre bene quelle che sono scese in campo. Come le ragazze della nostra Primavera. Ora andremo a Imola, ma saremo contate. Partiremo con un pulmino da nove posti e un'auto. In contemporanea, domenica, giocherà la squadra Primavera, sempre ridotta ai minimi termini. Affronteremo la gara di andata della fase nazionale contro il Torino, una grandissima squadra. Ma avremo la rosa molto stringata. Cercheremo di onorare questo impegno casalingo e poi affronteremo la gara di ritorno da loro. Per noi è stato gratificante vincere il campionato".






