Ringraziamenti di Mister Marco Lo Bartolo
Ci tenevo a ringraziare le tante di persone che mi hanno aiutato a raggiungere questo primo meraviglioso obbiettivo centrato dalla Juniores della nostra Sestrese Athletic.
Per prima la persona che divide con me questo bello quanto difficile compito che é Giovanni Ventura, il nostro preparatore atletico, ormai per me più di un amico e un punto di riferimento incredibile per le ragazze, un ragazzo preparatissimo senza il quale questo traguardo non si sarebbe potuto raggiungere! Grazie Gio!
Poi il mio ringraziamento a chi mi ha dato la possibilità di vivere quella che é la mia prima esperienza nel calcio a 11 in prima persona,
dopo 2 anni di under 14 ovvero la dirigenza: a partire dal presidente Domenico Borsei, passando a Luciano Tagliatti, Riccardo Banchero, Stefano Mazzardi, per terminare con Piero nostro mister dell'U14 ed Elio nostro storico preparatore dei portieri.
Quest'anno si sono aggiunti Alessandro e Sergio un grazie in particolare anche a loro.
Non posso non ringraziare Alessio Lombardo e Davide il nostro medico per il supporto che ci hanno dato nella preparazione delle ragazze e nel seguirle in fase di recupero infortuni.
Prima di passare alle ragazze ovvero la parte più importante del mio cuore, devo ricordare i genitori quelli che da tre anni fanno parte della mia vita ai quali dovrei dedicare un intero capitolo e quelli che ho conosciuto quest'anno allo stesso modo eccezionali.
Ho avuto la fortuna incredibile di lavorare con quello che oggi é il mister della nostra prima squadra Cesare Errico la bellezza di quattro anni fa facendogli da secondo proprio nella juniores, tutto quello che so e che sono riuscito a fare senza togliere nulla a nessuno, lo devo a lui, un grande allenatore il più preparato che abbia mai conosciuto, ma sopratutto una persona ancor più grande. Grazie Mister.
Baffo Jack, anche se io preferisco chiamarlo Giacomo, ma potevo dimenticarmi di te??
Infine a voi che ci avete regalato la prima grande soddisfazione di quest'anno:
Maria Vittoria Albezzano persona dolce e portiere dal sicuro avvenire, Sara Pugnaghi un pilastro determinata e umile, Lisa Cuneo capitano e difensore straordinario, Marta Brucci che ho voluto fortemente alla Sestrese, Francesca Gandolfi quanto ci é servita la sua esperienza, Irene Ghirardini una roccia e molto altro, Francesca Tosto in primavera pochi ma preziosi gettoni, Valentina Olivieri l'idolo della gradinata per ovvi motivi, Alessia Baghino un 97 la più piccola o la più grande? Poi Federica Fossati e Martina Lisanti sono state tra le colonne del mio recente passato, si stanno confermando e mi daranno altre mille soddisfazioni senza alcun dubbio.
Proseguo con Tiziana Fassone, giocatrice unica nel suo genere e ragazza fantastica, Francesa Dicu la fantasia al potere, Camilla Rosati fortissima e generosa, Carlotta Bonissone a volte ritornano e magari nel momento giusto, Caterina Bargi il bomber del campionato che esplosione! Un grazie particolare a Greta Galasso, Carola Blondet, Arianna Fedi e Sanddy Saltos che per motivi diversi hanno giocato meno ma che proprio per questo meritano una citazione particolare essendo sempre presenti ed essendo tutte quante ragazze amate dalle compagne, vi siete sempre fatte trovare pronte é una dote per pochi. Giulia Filograna e Maria Fossati sono due grandi talenti che per motivi diversi non hanno potuto giocare ma che spero di ritrovare al più presto, Alice Seminara anche lei spero ci ripensi e ritrovi la voglia di giocare un grazie anche a voi allo stesso identico modo!
Avete fatto tutte quante un capolavoro, ma il momento dei festeggiamenti é già finito bisogna tornare a lavorare con maggior impegno ed umiltà sempre e solamente sulle note di quella canzone che tanto cantavate nei meravigliosi giorni del ritiro "Dont stop me now






