Dal 12 al 27 giugno 2022 si terrà Parole senza confini, una serie iniziative ideate per celebrare la Giornata mondiale del rifugiato.
Gli eventi, patrocinati dal Comune di Sestri Levante, sono organizzati dagli enti gestori del Progetto SAI di Sestri Levante e Castiglione Chiavarese (Agorà Società cooperativa sociale, Coop. Il Sentiero di Arianna e Villaggio del Ragazzo) grazie al supporto logistico di Mediaterraneo Servizi e in collaborazione con: Coop. Zucchero Amaro, Ass. Verità e Giustizia: Il Tigullio per i Diritti, ANPI di Sestri Levante, Ass. Popoli Solidali, APS Futura, CISDA, Presidio Nicholas Green – Libera Genova.
PROGRAMMA
Si inizia domenica 12 giugno alle ore 10:00 presso i Giardini Mariele Ventre di Sestri Levante con il laboratorio di letture animate Storie dal Mondo. L’evento – ospitato all’interno della rassegna Andersen Off – ci porterà a scoprire grazie alla voce e alla musica di Anna Merione e Andrea Massone, fiabe di paesi lontani.
Si prosegue domenica 26 giugno, alle ore 15:00 presso il Centro Giovani Casette Rosse (Via B. Primi, Sestri Levante) con In famiglia, pomeriggio di laboratori artistici pensato e aperto alle famiglie, non solo del quartiere.
Lunedì 27 giugno, infine, alle ore 21:00 presso la Sala Agave dell’ex Convento dell’Annunziata di Sestri Levante, appuntamento per l’incontro pubblico Parole senza confini con Duccio Facchini, direttore del mensile Altreconomia e Valentina Brinis, advocacy officer dell’Organizzazione Non Governativa Open Arms. Attraverso la testimonianza dei relatori, conosceremo e ci interrogheremo sui luoghi, le rotte, le esperienze di chi migra, spesso obbligatoriamente, cercando – anche nel nostro territorio – un luogo di pace.
Tutti gli eventi sono gratuiti.
INFORMAZIONI Pagina Facebook www.facebook.com/rifugiati2021