Home Altri sport Ciclismo

Settima edizione della Marathon del Vulture domenica 23 luglio

Marathon del Vulture
Marathon del Vulture 2023

È tutto pronto, o quasi, a Rionero in Vulture, domenica 23 luglio, per quanto riguarda l’allestimento della Marathon del Vulture organizzata dall’UCD Rionero Il Velocifero.

La manifestazione, giunta alla settima edizione, ha riscosso sempre enorme successo e la risonanza è davvero notevole se si considera che la manifestazione ha assunto dallo scorso anno carattere extra regionale grazie all’abbinamento con il circuito Bicinpuglia UISP.

La gara prevede due percorsi: la marathon di 53 chilometri con la partenza fissata alle 9:00 in via Nazario Sauro e la mediofondo di 32 chilometri con lo start posticipato di 15 minuti. Spazio anche agli escursionisti e alle e-bike che possono partecipare alla mediofondo.

La quota di iscrizione sale a 35 euro entro sabato 22 luglio e a 40 euro la mattina della gara in loco (più tassa di supplemento di 5 euro).

“Ad oggi contiamo 180 iscritti, numero che può ancora crescere con le ultime iscrizioni, Tutto il gran lavoro sulle nostre spalle va avanti da un mese a questa parte, rimboccandci subito le maniche dopo la Granfondo su strada. Ringrazio per la fiducia il circuito Bicinpuglia e il referente nazionale del ciclismo UISP Giovanni Punzi, come segno di riconoscenza per il nostro impegno. Vi aspettiamo domenica per ammirare le meraviglie dei nostri luoghi con lo splendido Monte Vulture a far da padrone e con i laghi di Monticchio a contornare i nostri percorsi che abbiamo allestito con cura e sicurezza” ha dichiarato Claudio Lapolla, presidente dell’UCD Rionero Il Velocifero.