Home Altro Varie

Shakira & Filmmaster: il primo half time show della storia del calcio per la finale di CONMEBOL Copa America

CONMEBOL Copa America
Shakira (Foto da Salvo Cagnazzo)

IL PRIMO HALFTIME SHOW DEL CALCIO – La CONMEBOL Copa America 2024, infatti, ha organizzato il primo show durante l’intervallo della finale: un evento senza precedenti, con 8 minuti di grande musica dal vivo e di realtà aumentata, prodotta proprio da Filmmaster. Al termine del primo tempo della partita, dopo soli 5 minuti di pausa in cui è stato allestito un palco di 12×7 metri, è partito lo show firmato Filmmaster: prima l’arrivo degli elicotteri, poi il gigantesco volto dell’iconico lupo che si tramuta in quello della cantante, introducono di fatto all’arrivo di Shakira sul palco, accompagnata da 12 ballerini diretti dal coreografo Chris Grant. Cinque scenari digitali che sono stati realizzati ed ispirati all’ultimo album di Shakira, uno per canzone: due grandi lupi sfaccettati che ululano durante “Hips don’t lie”, fiamme verdi che incorniciano il campo per “Te felicito”, gemme che piovono sopra lo stadio durante “TQG”, una piscina di diamanti al posto del campo, infine, per “Punteria”.

LE PAROLE DI GIULIA ACCATINO, DIRETTORE CREATIVO – “Realizzare il primo halftime show nel mondo del calcio è stato un autentico lavoro di squadra, che ha fuso creatività, tecnologia e anni di esperienza nelle cerimonie delle grandi competizioni sportive. Un vero e proprio rollercoaster emozionale, superando con successo numerose sfide logistiche e organizzative. Lo show ha celebrato lo spirito di un torneo pensato per unire un grande continente e diverse culture. La performance di Shakira ha rappresentato l’incontro perfetto tra il mondo latinoamericano e il nordamerica, dando vita a uno show iconico per milioni di spettatori .”

IL COMMENTO DI ANTONIO ABETE, PRESIDENTE FILMMASTER – “Un passo avanti per le cerimonie dal vivo durante le competizioni sportive. L’half-time show di CONMEBOL Copa America 2024 ha alzato l’asticella – aggiunge Antonio Abete, Presidente di Filmmaster – La performance di Shakira, combinata con l’uso della tecnologia, superando vincoli di tempo e spazio, ha esemplificato il nostro impegno per l’innovazione e l’eccellenza nella produzione di eventi. Segni distintivi dell’intraprendenza di Filmmaster, che con questo show ha celebrato lo spirito dello sport e il valore del talento.”

Un ringraziamento speciale a:
– Produttore Esecutivo: Fabrizio Audagnotto
– Responsabile Creativo: Adriano Martella
– Direttrice Creativa: Giulia Accatino
– Produttore Creativo Associato: Leap
– Project Manager: Francesca Robbiati
– Business Manager: Federica Ferrari
– Program Manager: Celina Padilla Vazquez
– Produttore locale negli USA: Kilowatt Events
– Musica originale di: Ludovico Clemente

Filmmaster è un’agenzia di Content Experience dove Media Live ed Esperienziali fanno parte di un grande progetto creativo. Filmmaster crea eventi, spettacoli dal vivo, cerimonie e pubblicità a livello globale da oltre 45 anni. Basata in Italia con una forte presenza in Medio Oriente, Filmmaster è leader nel trasformare idee in esperienze coinvolgenti e memorabili. L’azienda è una delle poche al mondo accreditate per la creazione e produzione di cerimonie olimpiche e vanta numerosi premi ai BEA – Best Event Awards e Cannes Lions.

condividi
Translate »
Exit mobile version