
C’è grande interesse e spasmodica attesa per la seconda edizione del Circuito di Avezzano, spettacolare gare di regolarità Asi organizzata dal Jaguar Drivers Club Italy con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale ed in programma il 5 e 6 luglio.
Una cinquantina di auto d’epoca scoperte, accuratamente selezionate per testimoniare la storia dell’automobilismo sportivo e provenienti da tutta Italia, si affronteranno per la gioia del pubblico, in una appassionata competizione di regolarità allestita per le strade del centro cittadino.
Il Circuito di Avezzano aprirà il cartellone degli eventi dell’estate avezzanese in una veste completamente rinnovata all’interno della Notte Bianca.
Le auto d’epoca inizieranno ad arrivare ad Avezzano alle prime ore di sabato 5 luglio; nella centralissima Piazza Risorgimento verrà sistemato un parco vetture offrendo quindi alla popolazione locale e agli appassionati provenienti da ogni angolo d’Italia, la possibilità di ammirare e fotografare in chiave statica questi prestigiosi gioielli a quattro ruote.
La gara, novità di questa edizione, prenderà il via alle 21.30. Verranno disputate una serie di batterie con le auto d’epoca che dovranno percorrere alcuni giri affrontando diversi rilevamenti cronometrici di regolarità. L’equipaggio vincitore si aggiudicherà la XV Coppa Di Lorenzo-XI Targa d’Oro Città di Avezzano.
Il giorno dopo, domenica 6 luglio, le auto d’epoca percorreranno la storica cronoscalata Avezzano-Monte Salviano con in palio il XVII Trofeo Micangeli.
Quindi raggiungeranno il caratteristico borgo di Tagliacozzo e prima del rientro in città, ci sarà ancora spazio e tempo per un altro confronto con il cronometro presso il deposito XFuel con in palio la VII Coppa Presider.
La manifestazione si concluderà con la premiazione ed il pranzo di commiato.(N.C.)







