
Si è svolta venerdi scorso la presentazione ufficiale della nuova Tarros Sarzanese Femminile nella Sala della Repubblica presso la P.A. di Sarzana; la manifestazione abilmente organizzata dal D.G. Catano Donato, è iniziata con la proiezione di un filmato che comprendeva un sunto di trent’anni di storia con foto di vecchie e nuove formazioni, di ragazze prestate alla Nazionale, cenni di stampa e per finire con il nuovo simbolo che nasce dall’unione tra le due società ( Tarros Sarzana Calcio e Sarzanese CF ) calcistiche più rappresentative della città .
Dopo di che è stato presentato il consiglio direttivo ed i programmi che prevedono l’iscrizione della prima squadra, affidata a mister di Memmo Dante al campionato di serie B ( ex A2) rimarcando il fatto che la società rossonera rimane, purtroppo, l’unica rappresentante di calcio femminile in un comprensorio che va da Genova a S.Miniato partecipante ad un campionato a livello nazionale ;si sta procedendo anche all’ iscrizione della formazione Primavera del confermato Della Bona Stefano che guiderà ragazze nate tra il 1992 ed il 1998 , con il proposito di allestire una squadra altamente competitiva; infine la novità visto il gran numero di ragazze in età tra il 1999 ed il 2002 potrebbe essere l’iscrizione di una formazione al campionato “Giovanissime†da valutare se in Toscana o in Liguria, affidata al giovane tecnico Marconi Paolo che si sdoppierà , con l’aiuto della bomber Beghè Vittoria, conducendo anche la formazione Esordienti che militerà nel omonimo torneo contro i maschi. Presentati anche gli eventi che la società intende organizzare nel corso della nuova stagione e tra i principali si parte con un torneo a fine settembre per Primavera e Giovanissime, poi c’è la volontà di portare allo Stadio M. Luperi una partita della Nazionale di calcio femminile e poi quella di organizzare la fase eliminatoria del Torneo delle Regioni Under 15 ( a tal proposito sono state ricordate Capua Giulia, Marku Nicoleta e Zambon Gloria le rossonero convocate nella Under 15 Ligure nella fase finale di Chianciano ), per finire a Giugno 2014 con l’organizzare un torneo internazionale per festeggiare i primi trent’anni della storia rossonera. A termine molto apprezzati e applauditi dalla folta platea gli interventi del neo presidente Casale Gabriele e poi quello del collega della squadra maschile Pietrobono Gianfranco nella foto con sullo sfondo il nuovo simbolo .







