Home Calcio Calcio Femminile

Si è svolta venerdi scorso la presentazione ufficiale della nuova Tarros Sarzanese Femminile

Presidente Tarros Sarzana e presidente Tarros Sarzanese Femminile

Presidente Tarros Sarzana e presidente Tarros Sarzanese Femminile

Si è svolta venerdi scorso la presentazione ufficiale della nuova Tarros Sarzanese Femminile nella Sala della Repubblica presso la P.A. di Sarzana; la manifestazione abilmente organizzata dal D.G. Catano Donato, è iniziata con la proiezione di un filmato che comprendeva un sunto di trent’anni di storia con foto di vecchie e nuove formazioni, di ragazze prestate alla Nazionale, cenni di stampa e per finire con il nuovo simbolo che nasce dall’unione tra le due società ( Tarros Sarzana Calcio e Sarzanese CF ) calcistiche più rappresentative della città.

Dopo di che è stato presentato il consiglio direttivo ed i programmi che prevedono l’iscrizione della prima squadra, affidata a mister di Memmo Dante al campionato di serie B ( ex A2) rimarcando il fatto che la società rossonera rimane, purtroppo,  l’unica rappresentante di calcio femminile in un comprensorio che va da Genova a S.Miniato partecipante ad un campionato a livello nazionale ;si sta procedendo anche all’ iscrizione della formazione Primavera del confermato Della Bona Stefano che guiderà ragazze nate tra il 1992 ed il 1998 , con il proposito di allestire una squadra altamente competitiva; infine la novità visto il gran numero di ragazze in età tra il 1999 ed  il 2002 potrebbe essere l’iscrizione di una formazione al campionato “Giovanissime” da valutare se in Toscana o in Liguria, affidata al giovane tecnico Marconi Paolo che si sdoppierà, con l’aiuto della bomber Beghè Vittoria,  conducendo anche la formazione Esordienti che militerà nel omonimo torneo contro i maschi. Presentati anche gli eventi che la società intende organizzare nel corso della nuova stagione e tra i principali si parte con un torneo a fine settembre per Primavera e Giovanissime, poi c’è la volontà di portare allo Stadio M. Luperi una partita della Nazionale di calcio femminile e poi quella di organizzare la fase eliminatoria del Torneo delle Regioni  Under 15 ( a tal proposito sono state ricordate Capua Giulia, Marku Nicoleta e Zambon Gloria le rossonero convocate nella Under 15 Ligure nella fase finale di Chianciano ), per finire a Giugno 2014 con l’organizzare un torneo internazionale per festeggiare i primi trent’anni della storia rossonera. A termine molto apprezzati e applauditi dalla folta platea gli interventi del neo presidente Casale Gabriele e poi quello del collega della squadra maschile Pietrobono Gianfranco nella foto con sullo sfondo il nuovo simbolo .