Si sta delineando il futuro della nuova Sarzanese che si appresta a partecipare alla stagione 2013/14 con molte novità e ricordiamo che questa sarà la 30° stagione attestandosi di fatto tra le più longeve società in Italia operanti nel calcio femminile.
Prima novità è che sono bastati pochi passi per concretizzare il matrimonio con la squadra maggiore della città e cioè la Tarros Sarzanese Calcio del presidente Gianfranco Pietrobono, per cui la nuova denominazione ( al vaglio della FIGC a Roma ) sarà Tarros Sarzanese Femminile. Seconda novità è il cambio al vertice dirigenziale con l’avento alla presidenza del giovane imprenditore sarzanese Gabriele Casale che rientra dopo un paio di anni di assenza nel gruppo rossonero e sostituisce Luigi Rossi che assumerà la carica di vice presidente; confermato il D.G. Donato Catano che con ogni probabilita verrà designato come rappresentante del centro-nord nel consiglio del Dipartimento CF; nome nuovo anche per il Direttore Sportivo anche se si tratta della giocatrice più rappresentativa vale a dire Dalia Alberti che si sdoppierà tra la scrivania ed il campo; riconfermati infine anche i dirigenti Simone Iacopini come resp. Prima Squadra; Marcello Capua, Roberto Mauro e Franca Davò come resp. Primavera ; Luca Valerio come resp. Esordienti; Francesco Luongo resp. Magazzino ed organizzazione eventi e poi Mirella Guerrieri resp. Fiscalità . Per quanto riguarda lo staff tecnico riconfermati tutti i mister a cominciare da Dante Di Memmo per la prima squadra in serie B ( ex A2 ) che sta lavorando per allestire una formazione giovane ma tecnicamente valida in grado di centrare la salvezza senza dover penare come nella stagione appena conclusa; altra conferma è mister Stefano Della Bona alla guida della Primavera che si presenterà molto più competitiva ed in grado di lottare per i primi posti; altro mister riconfermato è Paolo Marconi reduce da una stratosferica stagione con le Esordienti e visto il crescente afflusso di ragazze in età tra il 1998 ed il 2002 si sta vagliando l’ipotesi di partecipare con una formazione al campionato Giovanissime Femminile e con l’altra a quello tradizionale Esordienti. Per chiudere completato anche lo staff medico con le conferme delle Dott.sse Micol Ferrara medico sociale e Sara Costabile fisioterapista. Tra gli obiettivi per la prossima stagione oltre a quelli sportivi ci sarà quello di organizzare una serie di tornei e manifestazioni nonché portare al Luperi una partita della Nazionale Femminile ed ospitare la fase eliminatoria dele Rappresentative Under 15 il tutto per festeggiare i trentanni di attività della società rossonera ed infine anche quello di superare la quota di 60 tesserate raggiunto in questa stagione oramai conclusa e diventare un Centro Pilota Femminile comprensoriale per tutto il movimento del calcio femminile.






