Home Calcio Calcio Femminile

Siena Calcio Femminile

Intervista a Mister Arnuzzo Sappiamo che da poco ha iniziato la sua nuova avventura come Mister della squadra Juniores del Siena Calcio Femminile, come le è sembrato l'inizio?

Che dire sicuramente è una situazione molto particolare, c'è molto lavoro da fare e da lavorare ma penso che la società abbia le potenzialità e il pregetto che stavo cercando da tempo.
Posso essere solo che contento di questo incarico e spero di crescere io professionalmente e far crescere questo gruppo.

A suo avviso ci sono dei pezzi pregiati all'interno del gruppo che ha preso in mano da soli due allenamenti?

Sicuramente ci sono 3 o 4 ragazzine molto valide e sto cercando anche di ampliare sia numericamente che qualitativamente la rosa a disposizione che fino ad oggi è stata un po deficitaria soprattutto sotto l'aspetto numerico.
Grazie alla collaborazione con una squadra di calcio a 5 della provincia di Siena sono riuscito a venire a contatto con 2 o 3 elementi interesssanti in visione futura come Giuditta Nannoni punta di corporatura minuta ma che sicuramente farà vedere ottime cose nel corso della Coppa Toscana Primavera che inizierà Sabato 17 Marzo.
Poi sicuramente sto dando anche un'occhiata alle ragazzine del 1997 che militano nelle Giovanissime regionali guidate da Mister Davide Del Toro e che l'anno prossimo saranno, per questioni di età anagrafica, aggregate definitivamente alla rosa della primavera. Da sottolineare le giovani Debora Velvi e Cristiana Florea che sono due elementi da tenere sicuramente in grande considerazione.

Ha già in mente qualche colpo estivo per aumentare il tasso tecnico della sua rosa per la stagione 2012/2013?

Bè sicuramente nella mia testa qualche nome c'è e qualche idea me la sono fatta, ma penso che pur essendo terminata la stagione, sia ancora un pochino prematuro pensare alla ricostruzione estiva e a nomi ben precisi.
Sicuramente il progetto principale della Primavera che verrà sarà quello di mettersi il piu in linea possibile con lo stile di gioco che attua la Prima Squadra e cercare di "sfornare" calciatrici atleticamente e tecnicamente pronte per l'esordio in prima squadra.
Il progetto è quello di creare un settore giovanile all'avanguardia con la collaborazione dello staff tecnico esistente e con l'inserimento futuro di persone qualificate.

Giorgio Botto