Anche se il piazzamento finale (66° su 94 piloti classificati) non è stato esaltante, Roberto Malvasio è ugualmente soddisfatto della sua partecipazione alla 35^ edizione dello slalom “Mignanego – Giovi”, avvenuta al volante dell’Abarth 124 Rally della Bernini Rally, vettura al debutto in questa specialità.
“Il risultato conta poco – osserva il pilota di Ronco Scrivia – specie per le
condizioni meteo che hanno caratterizzato due terzi della gara. Era, invece,
importante esserci perché… i “Giovi” sono i “Giovi”: è il nostro slalom di casa,
quello dei miei amici e dei miei supporter, sempre presenti su questi tornanti, e
mi ha fatto piacere potermi mostrare a loro con la 124 Abarth, ossia con la
vettura da corsa del momento”.
“Sulla mia gara – prosegue il portacolori della Winners Rally Team – non c’è
molto da dire: nelle prime due salite, sotto una pioggia torrenziale, ho potuto
fare ben poco; nella terza ho commesso un errore che mi è costato tre birilli:
senza quella penalità avrei realizzato uno scratch rilevante. Sono, comunque,
contento dell’esperienza al volante della 124 Abarth, che ha confermato di
essere davvero un gran mezzo, potente e duttile, con cui mi piacerebbe
disputare una cronoscalata: ringrazio Michele Bernini per avermi dato
l’opportunità di farla debuttare tra i “birilli” ed il management dell’Abarth che,
con Marco De Iturbe, mi ha seguito in gara minuto per minuto”.






