Home Altri sport Sport Invernali

SLALOM DI RECUPERO DI ZAGABRIA A BORMIO

La Coppa del Mondo di sci torna sulla Stelvio di Bormio con l’inizio dell’anno nuovo.

Ora è ufficiale: sarà ancora la località valtellinese ad ospitare le gare di slaslom speciale femminile e maschile che si sarebbero dovute disputare a Zagabria il 4 e il 6 gennaio e che sono state annullate per la mancanze di neve. L’accordo tra gli organizzatori della Coppa del Mondo di Bormio e la Federazione Internazionale dello sci è stato raggiunto rapidamente nel tardo pomeriggio di oggi. Gli slalom di recupero si svolgeranno così domenica 5 gennaio per le donne con la prima manche fissata per le ore 10.00 e la seconda alle 13.00, mentre gli uomini gareggeranno il giorno dell’Epifania con la seconda prova in notturna alle 18.10 e la prima alle 14.45. E’ già stata garantita la diretta televisiva di Rai Sport. Un vero colpo d’effetto dell’organizzazione valtellinese che ha battuto sul tempo la concorrenza internazionale in un periodo di feste nel quale non è stato facile in poche ore garantire l’alloggio a tutto il circo bianco.