Home Altri sport Sport Invernali

SLALOM GIGANTE DI SOLDEU

SABRINA FANCHINI OUT NELLA SECONDA MANCHE Nello slalom gigante di Coppa del Mondo in scena oggi sulle nevi di Soldeu, Sabrina Fanchini esce dal tracciato nel corso della seconda manche dopo aver fatto registrare il 7° tempo nella prima frazione di gara. Nadia Fanchini, al suo secondo appuntamento stagionale con lo slalom gigante in Coppa del Mondo dopo il rientro a Kranjska Gora, ottiene il 33° tempo al termine della prima manche (1:13.00), che non le consente di ritornare in pista per il secondo run, ma che conferma il positivo recupero dell’atleta di Montecampione.

Mi dispiace per l’uscita nella seconda manche – commenta Sabrina. So di poter andare forte in questa disciplina e il settimo posto ottenuto questa mattina nel primo run mi fa ben sperare. Ho cercato di dare il massimo, non volevo arrivare al traguardo con il rimpianto di non averci provato. Peccato, comunque mi sono divertita su questa pista”.

Buone le sensazioni in gara per Nadia Fanchini, giunta 33/a al termine della prima manche. Per soli +0.13 – il distacco dalla trentesima posizione conquistata dall’atleta francese Marion – non ha potuto disputare la seconda discesa: “Oggi è andata meglio rispetto a Kranjska Gora – commenta Nadia –; ho sbagliato qualche passaggio nella prima manche, ho perso decimi preziosi e non sono riuscita a qualificarmi per la seconda. Sono però ottimista, le sensazioni in pista sono buone e in occasione dei prossimi appuntamenti andrà ancora meglio”.