Home Altri sport

Snowboard Cross -Moioli e Sommariva argento mondiale

SNOWBOARD WORLD CHAMPIONSHIPS 2021- Sommariva (ITA), Idre , Svezia (Foto Pentaphoto)

Non ancora spenta l’eco della medaglia d’argento conquistata ieri nella prova individuale, Michela Moioli è tornata in pista ai FIS World Championship Snowboard Cross and Ski Cross 2021 di Idre Fjäll, in Svezia dove oggi l’aspettava la prova a squadre in coppia con Lorenzo Sommariva, lo snowboarder genovese classe ’93.

I due azzurri, entrambi testimonial di Kask e KOO, hanno confermato le aspettative della vigilia per la conquista del podio, e hanno chiuso al secondo posto, alle spalle della formazione australiana.
«Sono davvero molto contento di questo argento mondiale – ha dichiarato Sommariva – soprattutto perché conquistato in team con Michela».

Una spedizione di successo quella di Michela, che con l’argento di oggi porta a quota sei il proprio palmares di medaglie conquistate ai Campionati Mondiali di Snowboard Cross.
Un risultato straordinario per la campionessa bergamasca in terra scandinava che a caldo non aveva risparmiato parole di vicinanza per una amica: «Sono felicissima, è stata una finale incredibile su una pista molto difficile – ha commentato Moioli subito dopo il traguardo – questo argento per me rappresenta il miglior risultato in carriera ai Mondiali e lo voglio dedicare alla mia amica Sofia che purtroppo non può gareggiare ai mondiali di sci alpino di Cortina».

Nelle gare di Idre Fjäll Michela Moioli e Lorenzo Sommariva hanno potuto contare sul supporto del casco Kask Kimera in una versione adattata alle esigenze degli atleti professionisti e della maschera KOO Eclipse. I due prodotti, progettati e realizzati interamente in Italia, sono il risultato di attente ricerche dedicate alla performance, alla sicurezza e al comfort sulla neve. Kimera è caratterizzato da linee aerodinamiche appositamente progettate, da un sistema di aerazione che garantisce un flusso d’aria ottimale e da soluzioni tecnologiche che assicurano un elevato tasso di comodità durante l’utilizzo del casco. La maschera Eclipse, invece, grazie alla lente Zeiss® ad alte prestazioni fa della protezione totale dai raggi UV e della miglior visibilità in ogni condizione atmosferica i suoi punti di forza per garantire il massimo supporto.